AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 20:43
12.7 C
Napoli

Muore a 18 anni per complicazioni da covid la modella Valentina Boscardin

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La modella brasiliana Valentina Boscardin ha perso la vita a 18 anni a causa di complicazioni derivanti dal Covid.

A dare la notizia della sua scomparsa sono – tra gli altri – Newsweek e l’edizione portoghese della Cnn, che citano anche il giornalista brasiliano Felipeh Campos: secondo entrambe le fonti, la giovane era vaccinata con due dosi del siero di Pfizer e non aveva patologie pregresse.

La giovane, che era stata ricoverata in un ospedale di San Paolo (Brasile), è stata stroncata da una trombosi provocata dal Coronavirus. Alcuni amici hanno dichiarato che Boscardin avesse anche la polmonite.

Durante le vacanze di Natale aveva contratto il virus in forma grave: dapprima la polmonite, quindi il ricovero in ospedale a San Paolo, in Brasile, la sua città. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate ed è deceduta domenica scorsa: fatale una trombosi o un coagulo di sangue.

È stata la madre, Marcia Boscardin, una nota presentatrice brasiliana ed ex modella, a dare la notizia sul proprio profilo Instagram: “È con grande dolore che saluto l’amore della mia vita. Addio Valentina Boscardin Mendes. Che Dio ti accolga a braccia aperte. Figlia mia, ti amerò per sempre. Un angelo sale al cielo”.

Poi ha condiviso alcuni scatti del loro ultimo Natale insieme – prima che la salute di Valentina iniziasse a peggiorare – e la sua festa di laurea e per il diciottesimo compleanno, insieme ad alcuni dei messaggi di sostegno che ha ricevuto da sostenitori e amici famosi.

La madre ha spiegato che Valentina aveva ricevuto entrambe le dosi di Pfizer e non soffriva di malattie pregresse. Il giornalista Felipeh Campos, amico di famiglia ha aggiunto che la 18enne aveva contratto la trombosi mentre era ricoverata: “Valentina era pronta a intraprendere una carriera internazionale, che tristezza. Riposa in pace, Valentina”.

 

LEGGI ANCHE

L’ex Juve Douglas Costa arrestato in Brasile: debiti derivati da alimenti non pagati

di Vincenzo Scarpa 18 Settembre 2025 - 11:27 11:27

RIO DE JANEIRO – Dal palcoscenico della Champions League al rischio di finire in cella: la parabola di Douglas Costa, ex ala di Juventus, Bayern Monaco e nazionale brasiliana, sembra ormai un crollo verticale. Il tribunale di Porto Alegre ha infatti disposto il suo arresto per un debito di assegni di mantenimento non versati, pari a circa 493mila reais, quasi 93mila dollari.

La decisione è stata firmata dalla giudice Sonali da Cruz Zluhan del VI Tribunale per la Famiglia, che ha previsto per il giocatore una detenzione di 30 giorni con possibilità di arresto immediato da parte di qualsiasi autorità, in qualunque momento. Una macchia pesante per il 35enne, la cui carriera internazionale si era già incrinata negli ultimi anni.

Continua a leggere

Mette arsenico nella torta di Natale per uccidere la famiglia

di Gustavo Gentile 7 Gennaio 2025 - 11:03 11:03

Un pranzo di Natale si è trasformato in un dramma familiare in Brasile, dove un avvelenamento ha scosso la comunità locale. L'episodio ha avuto inizio con Deise Moura, che, approfittando di un momento di distrazione della suocera Zeli Dos Anjos, ha mescolato arsenico nella farina destinata alla preparazione di un dolce al cioccolato. Un gesto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA