Sanremo: stop autografi e interviste da remoto per gli artisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sanremo 2022 con regole anti covid ferree: niente autografi ne’ foto con i fan, interviste preferibilmente da remoto, pasti da consumare da soli, evitando possibilmente i ristoranti affollati.

E poi obbligo di mascherina Ffp2, accesso all’Ariston solo con green pass base e tamponi ogni 48 ore e già truccati, pettinati e vestiti nei giorni dello spettacolo; tracciamento degli spostamenti: sono alcune delle regole anti-Covid imposte agli artisti, cantanti, ospiti per Sanremo 2022 dal protocollo della Rai, messo a punto per tutelare lo svolgimento del festival e garantire “la massima tutela di tutti i lavoratori, collaboratori, fornitori e artisti”.

Misure da rispettare indipendentemente dal colore della Regione Liguria e insieme alle prescrizioni delle autorità locali in base ai dati epidemiologici. Il protocollo parte dalle regole base, come l’obbligo di indossare sempre la Ffp2 e di igienizzare spesso le mani o il distanziamento di almeno un metro e mezzo (2 metri nelle aree per fumatori).



    Vieta di “concedere autografi, foto e avere interazioni con i fans e creare situazioni di assembramento”, impone di “monitorare il proprio stato di salute, rimanere nel proprio alloggio in caso di malessere e segnalare tempestivamente sintomi riconducibili al Covid”, “rispettare gli affollamenti massimi consentiti nei locali all’interno e all’esterno del complesso produttivo”, “evitare situazioni o contesti di assembramento”.

    Per entrare nell’Ariston, servono il green pass base e un tampone antigenico o molecolare negativo effettuato non oltre 48 ore prima: all’arrivo, si viene sottoposti a un tampone antigenico che viene ripetuto obbligatoriamente ogni 48 ore (o dove previsto ogni 72 ore).

    In teatro bisogna indossare sempre la mascherina Ffp2 e durante le prove è consentito l’accesso ad un solo discografico, ad un accompagnatore e un solo fonico, per un massimo di tre accompagnatori.

    Nel tragitto dal camerino al palco si può usare la mascherina chirurgica per evitare di danneggiare il trucco e si può toglierla esclusivamente sul palco, per la diretta e per le prove.

    Durante i giorni dello spettacolo, l’artista deve entrare in teatro truccato, pettinato e vestito e deve essere sempre accompagnato da un addetto della redazione dal camerino alla green room, in cui attenderà di essere accompagnato nella Red room, dove potranno essere effettuati i ritocchi di trucco e parrucco.

    Un ispettore di studio farà salire l’artista sul palco e, al termine dell’esibizione, lo riporterà nel retropalco dove avrà a disposizione una nuova Ffp2 e potrà spostarsi nel luogo dell’eventuale intervista radiofonica. Poi una hostess lo accompagnerà in camerino o direttamente all’uscita.

    Fuori del teatro, le interviste dovranno svolgersi preferibilmente da remoto; la consumazione di cibi e bevande e gli spostamenti dovranno avvenire in totale sicurezza evitando assembramenti; la casa discografica dovrà fornire alla Rai ogni giorno il tracciamento dei movimenti con indicazione del tragitto, dell’ora, della targa dell’automezzo, delle presenze all’interno e del nome dell’autista.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuova regola per la quarantena nelle scuole

    In hotel gli artisti dovranno rispettare le procedure anti-contagio, evitare di attirare la curiosità dei passanti e sono invitati a pranzare da soli, anche all’interno del proprio alloggio, evitando i ristoranti affollati e senza trattenersi a chiacchierare o ad attendere colleghi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO