Ancora in aumento i ricoveri covid in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ sempre al limite del sold out la situazione degli ospedali della Campania per l’elevato numero dei ricoveri covid.

Infatti il report posti letto su base regionale riporta 790 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 93 occupati (1 in più di ieri) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 1.318 occupati (ben 28 in più rispetto a ieri).

Nelle ultime 24 ore, però si sono registrati 17.056 positivi al Coronavirus (11.513 al test antigenico e 5.543 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 25 i decessi, 3 dei quali avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, attesa per oggi lista delle attività senza green pass

    I tamponi processati ieri sono stati 103.627 di cui 68.569 test antigenici e 35.058 molecolari. In percentuale, significa che è positivo il 16,46% dei test, poco meno di ieri quando il tasso di positività era al 16,61%.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI