Napoli, un punto d’oro allo Stadium: con la Juve è 1-1

SULLO STESSO ARGOMENTO

Finisce in parità il posticipo della prima giornata di ritorno di Serie A: il Napoli, con tanti assenze ed incertezze, strappa un punto alla Juventus sul campo dell’Allianz Stadium. Finisce 1-1: apre Mertens, risponde Chiesa nella ripresa.

Tra positivi al Covid ed infortunati, il Napoli di Luciano Spalletti (altrettanto assente perché contagiato) è costretto a schierare i “superstiti” della prima squadra. La formazione ufficiale scioglie anche gli ultimi dubbi sui tre segnalati dall’Asl nel pomeriggio, che scendono regolarmente in campo. In porta Ospina, difesa a quattro con Di Lorenzo e Ghoulam terzini; Juan Jesus e Rrahmani i centrali. A centrocampo ci vanno Demme e Lobotka, Zielinski trequartista con al suo fianco Politano e Insigne, rientrante dopo l’infortunio e le tante discussioni riguardanti il futuro, ormai ufficiale, a Toronto. La punta è Mertens, preferito a Petagna.

Sono sette gli assenti, invece, per la Juventus. Due quelli pesanti: Bonucci e Chiellini, che lasciano il posto al centro della difesa a De Ligt e Rugani. Fra i pali Szczesny, i terzini della difesa a quattro sono Alex Sandro e Cuadrado (non ce la fa Danilo). A centrocampo nel 4-3-3 di Allegri ci sono quindi McKennie, Locatelli e Rabiot, tridente offensivo che invece è composto da Morata con Chiesa e Bernardeschi sugli esterni.



    Avvio complicato per il Napoli: la Juve si chiude bene dietro e davanti fa tremare più volte la porta difesa da Ospina. Ci prova prima Chiesa, respinto da Di Lorenzo; quindi McKennie, che di testa su corner spedisce a lato di pochissimo. I bianconeri tengono palla ma trovano meno occasioni e nel secondo quarto d’ora del primo tempo gli azzurri possono crescere e guadagnare campo. Alla prima grande occasione i partenopei trovano la rete del vantaggio: Insigne serve Politano, l’italiano tocca per Mertens che stoppa e calcia in diagonale battendo Szczesny e De Ligt, rimasto sulla linea di porta. Palla in rete e 1-0 per gli ospiti al 24′. Gli uomini di Allegri accusano il colpo e trovano pochi spazi: ci prova Chiesa, che si fa murare più volte i tentativi dalla distanza. Al 38′ è ancora pericoloso il Napoli, questa volta con Zielinski: il tiro da fuori del polacco viene parato in tuffo dal connazionale Szczesny, che devia in angolo. La prima parte di gara si chiude quindi con il Napoli avanti: 1-0 allo Stadium.

    L’inizio di secondo tempo riprende a grandi linee quello che era stato l’avvio di gara: la Juve spinge e crea subito occasioni, sfiorando diverse volte il pari. Rete che arriva al 54′: cross di McKennie, mette fuori la difesa del Napoli ma la palla arriva a Chiesa, che mette giù e trova l’1-1, favorito anche da una leggera deviazione di Lobotka. Subito dopo il pari l’incontro diventa sempre più equilibrato: la Juve fa la partita e tiene il possesso, ma il Napoli si fa vedere con qualche uscita pericolosa. Ci prova Mertens al 65′: buona parata di Szczesny dopo un batti e ribatti in area. Allegri si gioca anche la carta Dybala: l’argentino ha subito una chance con un tiro dalla lunghissima distanza, parato in due tempi da Ospina. Il primo cambio degli uomini allenati questa sera dal vice Domenichini è al 76′: entra Elmas per Politano. All’83’ partenopei attaccanti in contropiede: Dybala sulla fascia cerca Kean, tutto solo, ma è decisivo l’anticipo di Rrahmani. Nel finale dentro anche Petagna e Zanoli, con i bianconeri che chiudono in crescendo: l’ultimo brivido arriva al 95′ con una punizione dal limite di Dybala deviata sul fondo. Finisce 1-1 all’Allianz Stadium: un punto prezioso per un Napoli in totale emergenza.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...
    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti

    IN PRIMO PIANO