Napoli sempre con 13 calciatori anche con la Sampdoria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Andare a Torino in 13, con tre frenati dall’Asl ma mandati in campo, con la testa di chi sa che la Juventus avrebbe potuto fare cinque cambi e il Napoli no, ma che ci avrebbe provato.

E’ andato cosi’ il pareggio degli azzurri a Torino che sono usciti a testa alta, con l’espressione di orgoglio di Mertens, arrivato a quota 142 gol in azzurro, e di Insigne, che ha saputo inventare l’azione del gol dopo aver detto addio al Napoli da giugno.

Alla fine sono segnali buoni quelli che arrivano da Torino in un Napoli privato del suo tecnico Spalletti, chiuso in albergo con il covid, e senza otto giocatori titolari, fermati in quattro dal virus, tre lontani nella Coppa d’Africa e uno bloccato dall’infortunio: si gioca senza Koulibaly, Osimhen, Anguissa, Lozano, Ounas, Malcuit, Meret, Mario Rui e Fabian Ruiz.



    Si gioca senza i protagonisti una partita ogni tre giorni, in un calendario che non tollera stop per il covid e va avanti con campionato e Coppa Italia. Spalletti, al telefono con il suo vice Marco Domenichini e lo staff tecnico prepara con i pochi uomini rimasti la sfida alla Sampdoria di domenica, sa di non potersi fermare.

    Si torna al Maradona, con la capienza ridotta e pronto a tornare alla vittoria in campionato, contro una squadra appena battuta dal Cagliari dell’ex tecnico azzurro Mazzarri. Il Napoli ha tenuto forte il terzo posto a 40 punti, con due di vantaggio sull’Atalanta e tenendone 5 sulla Juventus, ma pensa anche a non mollare Milan e Inter in figa a +5 e +6 dagli azzurri.

    Resta intanto l’attesa per l’unione a Castel Volturno con i nuovi compagni di Axel Tuanzebe, il nuovo difensore preso in prestito dal Napoli dal Manchester United per mezzo milione. Tuanzebe, 24 anni, sta finendo di chiudere le carte del transfer in Inghilterra e scendera’ appena possibile a Napoli per la sua nuova meta’ di stagione.

    Ma l’attesa resiste anche per Osimhen e Lozano: il Napoli e’ in attesa di notizie dalle autorita’ sanitarie di Nigeria e Messico per sapere quando i due saranno guariti dal covid e potranno tornare a unirsi ai compagni: si gioca ogni tre giorni, 13 giocatori davvero non bastano per provare a vincere sempre.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO