Aversa, massacrato di botte, aggressore scappa in treno: fermato per tentato omicidio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aversa. La Polizia di Stato di Caserta nella giornata di martedì ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero, in quanto resosi responsabile del delitto di tentato omicidio.

Nella serata del 4 u.s., gli operatori della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Caserta, su segnalazione della Sala Operativa del Compartimento della Polfer di Napoli, si portavano presso la stazione ferroviaria di Aversa, dove si era verificata una violenta lite tra due soggetti, di cui uno dei due aveva avuto la peggio ed era rimasto a terra esanime.

Durante il tragitto personale della già menzionata sala operativa compartimentale provvedeva ad inviare agli operatori, tramite lo smartphone, il video dell’aggressione al fine individuare e rintracciare l’autore dell’azione criminosa; ciò era possibile grazie al controllo da remoto delle telecamere installate all’interno del precitato scalo ferroviario.



    Dalle visioni delle immagini, gli operanti appuravano che su una panchina era seduto un giovane, che dopo pochi minuti veniva raggiunto alle spalle da un altro individuo, intento a rovistare all’interno di uno zaino di colore bianco indossato dal ragazzo seduto. Questo ultimo, in un primo momento si rivolgeva all’altro in maniera pacata, dopo alcuni secondi, si alzava di scatto dalla panchina e aggrediva il ragazzo con una non comune violenza e con grande efferatezza, colpendo ripetutamente la vittima con pugni e calci, nonostante fosse già a terra.

    Gli operatori giunti nello scalo ferroviario di Aversa, grazie al continuo monitoraggio delle immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza, immediatamente ponevano in essere delle mirate azioni di ricerca dell’aggressore, che veniva individuato e bloccato nel mentre si accingeva a salire a bordo di un convoglio ferroviario diretto a Caserta.

    Nel frattempo, era anche giunto in loco personale del 118 che dopo aver prestato i primi soccorsi, provvedeva a trasportare la vittima presso l’Ospedale di Aversa, ove quei sanitari diagnosticavano al malcapitato diverse fratture al viso, guaribili in un periodo non inferiore ad un mese.
    L’autore dell’aggressione di anni 30, dopo i dovuti adempimenti di polizia giudiziaria, è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale-Napoli.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...

    IN PRIMO PIANO