

Foto dal web
Code infinite per il tampone ad Aversa: aggredita una dottoressa. Il sindaco di Cesa ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo e al Direttore del Distretto Sanitario Caterino, per segnalare le criticità
Nella giornata di ieri alcuni cittadini hanno aggredito una dottoressa presente nell’hub di Aversa. Un gesto che non trova giustificazioni ma frutto della tensione per ore di attesa prima del prelievo del campione in grado di attestare l’eventuale contagio.
I ritardi non riguardano solo la procedura di prelievo ma anche i risultati. A tal proposito il sindaco di Cesa Vincenzo Guida ha scritto una lettera al Direttore Generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo ed al Direttore del Distretto Sanitario ASL numero 18 Luigi Caterino, per segnalare le criticità riscontrate nell’esecuzione dei tamponi molecolari.
Il sindaco di Cesa evidenzia come molti cittadini stanno segnalando ritardi nella esecuzione dei tamponi, “sia di verifica della positività al Covid-19, (dopo l’effettuazione di un test antigenico) sia di verifica della guarigione”.
“I cittadini che hanno eseguito i test antigenici, prima del giorno di Natale – scrive Guida – sono in attesa, anche da circa dieci giorni, di poter eseguire i molecolari. Altri cittadini, già positivi, da settimane non ricevono la convocazione per i tamponi di guarigione, risultando di fatto, bloccati in isolamento”.
“In molti si rivolgono al Sindaco nella speranza che l’istituzione locale abbia potere su detta materia. Per quello che può essere utile – conclude Guida – il nostro Comune è disponibile a mettere a disposizione dell’Asl, spazi aperti al pubblico”.
Paura tra Sant’Antimo e Aversa dove, nella notte, un uomo è rimasto ferito dopo essere… Leggi tutto
Napoli -Tolleranza zero e controlli a tappeto nei quartieri della movida partenopea. Nel mirino dei… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri sul Monte Epomeo, sull’isola di Ischia, facendo… Leggi tutto
La corsa del boss Roberto Mazzarella è finita alla vigilia di Pasqua, tra i comfort… Leggi tutto
Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto
Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto