Condannato a 18 anni di carcere il baby pistolero dei Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato condannato a 18 anni di carcere il minorenne G.P.M. autore della sparatoria del 16 giugno  del 2021 ai Quartieri Spagnoli in cui furono feriti due innocenti.

Una condanna durissima se si considera la giovane età dell’imputato e che la corte ha quasi raddoppiato la richiesta di 10 anni che aveva formulato il pm Fabrizia Pavani.

Il ragazzo è stato riconosciuto come colui che materialmente fece fuoco il 16 giugno del 2021 in vico Tre re a Toledo nei Quartieri Spagnoli. Con lui vi erano i maggiorenni Giuseppe Basile, Francesco Cannola, Carmine Mocerino, Massimiliano Verrano (tutti arrestato dalla squadra mobile di napoli il 7 agosto).

    In quell’occasione furono feriti due passanti, Enrico De Maio di 56 anni, del quartiere Arenella (finito in ospedale in codice rosso) e Vittorio Vaccaro, 62 anni, dei Quartieri Spagnoli, colpito al braccio da un proiettile.

    Fu un clamoroso errore perché la vittima di quello che doveva essere un agguato e una vendetta, era un parente di Francesco Valentinelli, il giovanissimo ras che il 17 novembre del 2017 uccise suo zio in piazzetta Santa Teresa agli Spagnoli.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la faida tra le famiglie dietro la sparatoria ai Quartieri Spagnoli. IL VIDEO

    Valentinelli è il figlio della nota Angela Farelli detta “Briosche’, pusher e gestrice di una piazza di spaccio in vico Tre re a Toledo, la vittima, suo parente, era un noto pregiudicato nonchè il padre di Francesco Verrano detto “checco lecco”, appena 20 anni e già condannato a 8 anni di carcere per l’omicidio di Mario Mazzanti figlio del boss delle Chianche.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli chiuso per 60 giorni il locale della maxi rissa ai Quartieri Spagnoli

    Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un locale dei Quartieri Spagnoli. E' lo stesso locale dove la Polizia di Stato è intervenuta nella notte tra sabato e domenica,  a seguito di una rissa...

    Quartieri Spagnoli, vino protagonista a Teatro del Gusto con oltre cento espositori

    La proiezione di un film documentario, con la degustazione di 5 vini ad esso legati; la scoperta dei parchi naturali italiani con l’assaggio di 4 vini a loro collegati; la storia della colatura delle alici di Cetara con relativo assaggio; la scoperta e il racconto del Cilento con la...

    CRONACA NAPOLI