

foto dal web
“Stamattina eravamo dinanzi ai cancelli della ex Isochimica per aspettare con gli ex operai , con le loro famiglie e con gli abitanti del quartiere la sentenza del Tribunale di Avellino. Il nostro primo pensiero è rivolto ai familiari delle vittime , ai lavoratori e agli abitanti del quartiere non dimenticando mai quello che ha rappresentato quella fabbrica .
Con la sentenza di quest’oggi si è iniziata a scrivere una pagina di “verità e giustizia” su quella che rappresenta una tremenda ferita aperta nel cuore della città. Verità e giustizia che non restituiranno la perdita di vite e di salute ma che rappresentano il primo passo verso un futuro sostenibile costruito sulla libertà e dignità. Dopo 40 anni di lotta si restituisce dignità ai lavoratori e agli abitanti del quartiere. “
In una nota congiunta Mariateresa Imparato e Antonio Di Gisi, rispettivamente Presidente regionale e circolo di Legambiente sulla sentenza processo Amianto Isochimica Avellino.
Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto
Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto
Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto
Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto
Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto
Napoli – Doveva essere il sabato dell’entusiasmo, quello dei preparativi per la prima Pasquetta da… Leggi tutto