foto di repertorio
Tentata truffa ai danni di due anziani e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse è finito in carcere un 18enne della provincia di Caserta.
Il giovane è stato arrestato dagli agenti della questura di Foggia dopo la segnalazione fatta da una coppia di anziani, 77 e 74 anni.I due pensionati hanno raccontato che un giovane, spacciandosi per il nipote, riferiva di essere stato trattenuto da personale dell’arma dei carabinieri e che sarebbe stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 4mila euro in contanti o in monili in oro.
I poliziotti hanno trovato il 18enne nei pressi dell’abitazione dei due anziani. Il giovane, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha cagionato lesioni a un agente, giudicate guaribili in 10 giorni. Individuata l’auto usata per giungere a Foggia dalla Campania e identificato il complice del 18enne che è stato denunciato per tentata truffa.
L’arresto del 18enne è stato convalidato e nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’affidamento in comunità e collocamento presso l’istituto di pena, provvedimento dalla cui esecuzione si sottraeva dallo scorso settembre
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto