Cronaca Caserta

Truffa agli anziani a Foggia: 18enne di Caserta in carcere

Condivid

Tentata truffa ai danni di due anziani e resistenza a pubblico ufficiale: con queste accuse è finito in carcere un 18enne della provincia di Caserta.

Il giovane è stato arrestato dagli agenti della questura di Foggia dopo la segnalazione fatta da una coppia di anziani, 77 e 74 anni.I due pensionati hanno raccontato che un giovane, spacciandosi per il nipote, riferiva di essere stato trattenuto da personale dell’arma dei carabinieri e che sarebbe stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 4mila euro in contanti o in monili in oro.

I poliziotti hanno trovato il 18enne nei pressi dell’abitazione dei due anziani. Il giovane, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, ha cagionato lesioni a un agente, giudicate guaribili in 10 giorni. Individuata l’auto usata per giungere a Foggia dalla Campania e identificato il complice del 18enne che è stato denunciato per tentata truffa.

L’arresto del 18enne è stato convalidato e nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento di aggravamento della misura cautelare dell’affidamento in comunità e collocamento presso l’istituto di pena, provvedimento dalla cui esecuzione si sottraeva dallo scorso settembre


REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino