Cronaca Giudiziaria

Napoli, accusato di sequestro di persona e istigazione al suicidio: torna libero

Condivid

Era stato sottoposto a misura cautelare in carcere il 16 dicembre su disposizione del GIP del Tribunale di Napoli.

La custodia in carcere era scattata a seguito della denuncia della ex convivente che lo accusava di gravi reati, tra i quali sequestro di persona, istigazione al suicidio e maltrattamenti.

La donna, di origine rumena, aveva proposto denuncia dopo il malsano gesto di defenestramento verificatosi lo scorso 24 ottobre, ancora in fase di accertamento.
L’indagato, Aversano Pasquale, un operaio, ha respinto fermamente le gravi accuse a proprio carico professandosi innocente.

All’udienza tenutasi il 29 dicembre, la difesa dell’indagato, assunta dall’avvocato Vincenzo Esposito, ha esposto al Tribunale delle Libertà tutte le circostanze in favore del proprio assistito evidenziando l’assenza della gravità indiziaria a carico dell’uomo.

A seguito della camera di consiglio, il Tribunale del Riesame di Napoli, dopo un’attenta analisi di tutto l’incartamento cautelare, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disponendo l’immediata liberazione dell’indagato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2021 - 11:06

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32