San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe, scoperti 10 lavoratori del Bangladesh in nero

Condivid

Lavoro nero: in un opificio tessile di San Giuseppe Vesuviano trovati 10 lavoratori irregolari del Bangladesh. Elevate sanzioni per 140mila euro circa con sospesione dell’attività

Elevate sanzioni per circa 140.000 euro e disposta sospensione dell’attività lavorativa con denuncia alla Procura della Repubblica.
Personale del processo vigilanza, unitamente ai carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro dell’Ispettorato Interregionale del lavoro di Napoli, hanno effettuato un accesso ispettivo presso un opificio tessile nel comune di San Giuseppe Vesuviano (NA).

Inseriti nel più ampio contesto di iniziative adottate a tutela della legalità del lavoro, i controlli hanno avuto molteplici finalità; la verifica dell’impiego di lavoratori irregolari, le violazioni alla normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, il contrasto all’immigrazione clandestina e allo sfruttamento lavorativo.

All’interno della struttura, presenti tutti lavoratori del Bangladesh, è stata accertata la presenza di 10 lavoratori irregolari, di cui 3 privi di regolare permesso di soggiorno.

Sono state irrogate sanzioni per violazioni connesse al lavoro nero per euro 45.000 e per violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro per 94.500 euro.

Nei confronti dell’azienda gli ispettori hanno disposto la sospensione dell’attività lavorativa ai sensi di quanto disposto dal D.L. 146/2021, i militari hanno proceduto, altresì, al sequestro del luogo di lavoro per gravi violazioni al D. Lgs. 81/08.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Dicembre 2021 - 11:27
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05