Lavoro: confermati i 77 licenziamenti all’ippodromo di Agnano

La società #Ippodromi Partenopei di #Agnano ha confermato la volontà di proseguire con il #licenziamento per 77 lavoratori della struttura.

La società Ippodromi Partenopei di Agnano ha confermato, nel corso del previsto incontro di giovedì con le organizzazioni sindacali, la volontà di proseguire con la procedura di licenziamento per i 77 lavoratori della struttura.

La scelta colpisce uno dei simboli di Napoli, cornice in cui ad ottobre si è svolto un grande evento come il Gran Premio Lotteria: “Il Comune – spiega Alessandra Tommasini, segretario generale Slc Napoli – proprietario della struttura deve intervenire subito, assumendosi le proprie responsabilità ed evitare un ennesimo schiaffo all’occupazione della nostra città e ai lavoratori che vedono ancora una volta messo a rischio il proprio posto di lavoro sia per le sempre più esigue risorse destinate al settore dell’ippica da parte del governo nazionale così come contenuto nella proposta di legge di bilancio, ma in questo caso anche per l’annosa questione del contratto di fitto della struttura sulla quale può e deve intervenire il Comune di Napoli. Solo così è possibile scongiurare la perdita di altri posti di lavoro che riguarderebbe sia i 77 lavoratori diretti dell’Ippodromo di Agnano che tutto l’indotto che gira intorno alle attivita’ ippiche del sito”.

Nelle prossime ore verrà presentato un ordine del giorno al Consiglio comunale su tale vertenza.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Caserta: controlli ambientali su 12 impianti di trattamento rifiuti

La Polizia provinciale di Caserta, con il supporto dell'Arpac, ha verificato 12 impianti di trattamento… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 11:48

Ospedale Monaldi, primo trapianto di cuore eseguito con successo nel nuovo reparto

Napoli - Primo trapianto di cuore nel nuovo reparto dell'ospedale Monaldi di Napoli. A meno… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 11:21

Acerra, colpi di arma da fuoco contro un asilo privato: indagano i carabinieri

Acerra - Colpi di pistola contro un asilo privato, indagano i carabinieri di Castello di… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 11:04

Nel Cilento interno, il fusillo al ragù segue il ritmo lento della Valle del Calore

Tra colline, uliveti e borghi del Cilento interno, i fusilli cilentani al ragù raccontano una… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 10:30

Carabinieri: concorso pubblico per 400 Allievi Marescialli Ispettori, laureati, scadenza 30 ottobre 2026

Concorso pubblico per titoli ed esami: 400 Allievi Marescialli Ispettori dell'Arma, laureati entro 28 anni.… Leggi tutto

16 Ottobre 2026 - 09:27