Salerno, acquistava computer per fare gaming con i soldi della società alimentare: arrestato

La Guardia di finanza di Salerno ha posto agli arresti domiciliari un 35enne che si era appropriato di 700mila euro della società alimentare nel quale faceva il contabile

I Carabinieri della stazione Salerno Mercatello e militari del polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal gip salernitano che dispone gli arresti domiciliari, con contestuale sequestro preventivo, nei confronti di S.R., 35enne salernitano indagato dei reati di appropriazione indebita aggravata e continuata e autoriciclaggio.

Le indagini sono scattate a seguito della presentazione di una querela per appropriazione indebita per un importo totale di oltre 700mila euro ai danni di una società attiva nel commercio di prodotti alimentari.

Secondo l’ipotesi accusatoria S.R, dipendente della società per circa un anno, avrebbe proceduto senza alcuna autorizzazione all’acquisto di numerosi supporti informatici rientranti nella gamma dei prodotti per esclusivo utilizzo di “gaming”, che sarebbero poi stati venduti fraudolentemente, per finalità del tutto estranee agli scopi aziendali della ditta, attraverso i più noti marketplace di internet.

Sono stati anche individuati alcuni conti giochi tramite i quali è stato possibile verificare che per l’anno 2020 l’indagato avrebbe effettuato scommesse sportive per un volume di importo giocato pari a quasi 10 milioni di euro.

Il gip ha disposto il sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta della somma di 235.245 euro, costituente parte del profitto del reato di autoriciclaggio, o di una somma per equivalente dei beni mobili o immobili appartenenti e comunque nella disponibilità dell’indagato.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un lampo di 10 millisecondi rende più sensibile un sensore per il biossido di azoto

Un impulso luminoso di 10 millisecondi ha modificato il disolfuro di molibdeno, migliorando a temperatura… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 01:13

Biblioteche di DNA: una nuova reazione amplia la ricerca di farmaci

Le biblioteche codificate con DNA permettono di vagliare milioni di molecole. Una nuova reazione potrebbe… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 00:58

Tatuaggi che scompaiono: la chimica dei pigmenti reversibili

Pigmenti sensibili alla luce o a stimoli chimici potrebbero rendere reversibile un tatuaggio, ma sicurezza… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 00:43

Riccardo Cassano, il 17enne del Como convocato in Nazionale senza esperienza in prima squadra

Un giovane talento del Como, Riccardo Cassano, è stato convocato in Nazionale nonostante non abbia… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 00:31

Gli omicidi Tylenol: un aggiornamento da Boise potrebbe riaccendere le indagini su un cold case americano

Un recente sviluppo nel caso freddo di Boise potrebbe offrire nuove prospettive su uno degli… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 00:29

Una gabbia molecolare seleziona le molecole piatte dalla loro forma

Due strutture aromatiche unite creano una cavità capace di riconoscere molecole planari compatibili: ecco come… Leggi tutto

6 Novembre 2026 - 00:28