Omicidio a Ponticelli: Gennaro Matteo attirato in una trappola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Omicidio a Ponticelli: Gennaro Matteo ha pagato con la vita la sua vicinanza ai De Luca Bossa-Minichini.

Il 35enne ucciso l’altra sera, con un solo precedente risalente a 6 anni fa Gennaro Matteo, nato a Cercola e residente a Portici, secondo gli investigatoRi aveva frequentazioni con i De Luca Bossa Minichini e per questo è stato ucciso.

Sarebbe stato attirato in una trappola in via Pacioli nei pressi del Lotto Zero, bunker dei De Luca Bossa. Ad entrare in azione almeno quattro persone, in sella a due moto.



    Secondo alcune informazioni raccolte dagli investigatori, erano due gli scooter che si aggiravano nel quartiere poco prima dell’agguato. Dieci i colpi esplosi, dice l’esame esterno della salma, ma solo un bossolo e una ogiva ritrovate dagli inquirenti.

    La pioggia incessante che è è caduta l’altra sera al momento dell’agguato potrebbe aver portato via i bossoli oppure  l’arma utilizzata è una mitraglietta di quelle provviste di una sorta di rete che trattiene il bossolo espulso evitando che finisca a terra, la preferita dei ‘gruppi di fuoco’ delle cosche militarmente ed economicamente piĂą potenti.

    La vittima era a piedi e stava raggiungendo l’auto parcheggiata poco distante dal pezzo di selciato dove ha trovato la morte. Inutili i soccorsi del 118, Matteo è deceduto prima dell’arrivo al vicino ospedale del Mare. Gli investigatori ritengono che l’omicidio possa essere stato ordinato dalla zona di Ponticelli ‘vecchia’, ovvero il quartiere generale dei De Micco detti ‘bodo’.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Agguato a Ponticelli: ucciso Gennaro Matteo

    Nonostante risiedesse a Portici, la vittima frequentava Ponticelli, il luogo in cui 6 anni fa fu arrestato per possesso di armi. In quell’occasione era probabilmente armato per fare da scorta a un boss del rione oppure per compiere un azione delittuosa. Poi  Gennaro Matteo era scomparso dai radar degli investigatori: nessun reato, nessun fermo. Evidentemente si è mosso sotto traccia e ha saputo rendersi “invisibile” ma ciò non è bastata a salvargli la vita. I clan della zona sapevano le sue frequentazioni.

    Ora gli investigatori stanno cercando elementi utili alle indagini passando al setaccio la sua vita, le sue amicizie ma soprattutto il suo cellulare alle ricerca di nomi e contatti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO