

Durante i controlli predisposti durante la festività dell’8 dicembre dal Compartimento di Polizia Ferroviaria Campania nella stazione di Napoli Centrale, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 3 persone che si sono rese responsabili di alcune violazioni di legge.
Durante le operazioni di controllo a bordo treno, un 37enne italiano ha fornito al capotreno una certificazione sanitaria non corrispondente al nominativo riportato sul proprio titolo da viaggio. Gli approfondimenti investigativi effettuati dal personale Polfer del Settore Operativo di Napoli Centrale hanno fatto emergere le responsabilità penali dell’uomo, che è stato denunciato per sostituzione di persona e tentata truffa.
Nella stessa giornata è stato denunciato in stato di libertà per resistenza ed oltraggio ai danni degli operatori Polfer, un 42enne italiano con precedenti di polizia che, senza green pass e senza indossare la mascherina, è rimasto all’interno della stazione disturbando i viaggiatori in transito. L’uomo, condotto presso gli uffici di polizia, oltre ad esser denunciato per i reati già indicati, è stato sanzionato amministrativamente per il mancato possesso della certificazione sanitaria e per non aver indossato il dispositivo di protezione individuale.
Nella giornata di ieri, in collaborazione con personale di Protezione Aziendale-RFI addetto al controllo ai gates di Napoli Centrale, è stato denunciato in stato di libertà, per minacce e resistenza ai danni di un incaricato di pubblico servizio, un italiano di 25 anni che, senza biglietto e privo di green pass, ha tentato di prendere un treno per Milano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Picco covid in Campania: incidenza al 4,58% e 11 morti
In particolare, dopo aver minacciato l’addetto al controllo, l’uomo ha superato lo sbarramento e, senza averne titolo, è salito a bordo del treno che era in procinto di partire per il capoluogo lombardo. L’intervento degli agenti Polfer del Settore Operativo ha permesso di ristabilire la regolarità dell’esercizio ferroviario e far ripartire il convoglio. Inoltre, una volta condotto presso i locali uffici di polizia, l’uomo è stato sanzionato perché privo del prescritto green pass.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Pignataro Maggiore - Un pianto soffocato nella notte ha evitato la tragedia. Erano circa le… Leggi tutto
Dopo un anno di assenza dai palcoscenici continentali più prestigiosi, il Napoli si appresta a… Leggi tutto
Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Caserta dai Carabinieri per la presunta… Leggi tutto
L'uomo di 54 anni è deceduto dopo aver riportato gravi ustioni in un’esplosione causata probabilmente… Leggi tutto
Un gruppo multidisciplinare di esperti e funzionari pubblici si unisce per superare gli ostacoli burocratici… Leggi tutto
Nuovo terremoto giudiziario a Positano, dove i carabinieri del Comando provinciale di Salerno sono tornati… Leggi tutto