Mertens, momento d’oro: la questione rinnovo e la posizione del Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quattro reti nelle ultime tre partite. Dries Mertens ha giurato amore eterno al Napoli, ancora una volta.

PUBBLICITA

Le ottime prestazioni delle ultime settimane e le parole dell’attaccante belga nel post-partita contro l’Atalanta sono chiari segnali della sua voglia di permanenza in azzurro: sulla questione rinnovo c’è, però, ancora un punto interrogativo che dovrà risolvere la società a fine stagione.

Mertens ha già chiarito parte della situazione ai microfoni di Sky: “C’è un’opzione (per un altro anno, ndr), ma è a favore del Napoli”. Il contratto attuale scade infatti nel 2022 ma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ma prevede la possibilità di estenderlo fino al 2023.



    Esercitare l’opzione, però, vorrebbe dire confermare l’alto ingaggio percepito attualmente dall’attaccante (quasi 5 milioni di euro annui), cosa che il club sembra orientato a non fare vista la politica di taglio degli stipendi in atto. Un esempio? Lorenzo Insigne, che non ha ancora prolungato per lo stesso motivo.

    L’impressione è che però Dries farà tutto il possibile per restare. “Adoro giocare qua, vediamo e speriamo – aveva detto dopo l’Atalanta -. Prima o poi tutto questo dovrà finire, ma spero accada il più tardi possibile”. A decidere sarà quindi la volontà del giocatore, ma anche le sue prestazioni, finora eccellenti nel ruolo di sostituto di Osimhen, infortunato. L’impressione è che se ne riparlerà nel 2022: il belga, in ogni caso, per restare dovrà accettare uno stipendio quasi sicuramente al ribasso rispetto alle cifre attuali.

    Vincenzo Scarpa

    Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA), è stato condannato a Milano a una pena di 7 anni e 8 mesi di reclusione nell'ambito di un'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga. La sentenza è stata emessa dal giudice Lidia...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...