AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2025 - 23:35
5.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2025 - 23:35
5.3 C
Napoli

"La Coppa d'Africa si farà": ecco la smentita della CAF

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Coppa d'Africa: aveva fatto discutere, in giornata, l'indiscrezione giunta dalla Francia su un possibile annullamento dell'edizione 2022 della Coppa d'Africa, in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio.

Un comunicato ufficiale della Caf, la Confederazione africana che sta organizzando l'evento, va praticamente a smentire tutti i rumours circolati nelle ultime ore.

"Il segretario generale Veron Mosengo-Omba ha preso atto dei progressi compiuti, esortando tutti a lavorare 24 ore su 24 per garantire che tutto sia pronto per la partita di apertura - si legge nella nota -. Stiamo lavorando con il Comitato organizzatore locale e con il governo del Camerun (sede della Coppa, ndr) per la consegna dell'evento".

"Per quanto riguarda la maggior parte delle questioni organizzative sono stati fatti progressi importanti grazie ad un lavoro incessante che ha permesso di avere tutte le strutture pronte per l'inizio della competizione - ha aggiunto il segretario Mosengo-Omba -.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Sappiamo degli sforzi che tutti stanno mettendo in questo progetto, li vediamo e ne siamo contenti".

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Coppa d'Africa potrebbe essere annullata

Il portavoce della Caf è poi intervenuto alla Gazzetta in merito alla notizia circolata sui media francesi, in particolar modo su RMC Sports: "La Coppa si giocherà. Non dobbiamo rispondere a quanto detto in Europa, sono tutte fake news e ne possono pubblicare quante ne vogliono. Noi siamo pronti e stiamo preparando il torneo".

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 15 Dicembre 2021 - 13:18 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…