Ischia in scooter senza casco e con bambino nascosto: multati

Controlli intensi a Ischia per garantire la sicurezza del...

La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coppa d’Africa, l’indiscrezione dalla Francia: “Potrebbe essere annullata”. A dirlo RMC Sport.

PUBBLICITA

Giorni di riflessione attorno alla Coppa d’Africa, competizione per nazionali in programma dal 9 gennaio 2022 e fino al 6 febbraio. Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Francia, infatti, preannunciano quella che potrebbe essere una decisione shock da parte della CAF (la Confederazione calcistica Africana): l’annullamento del torneo.

A diffondere la notizia è stato il portale francese RMC Sport, che parla di “riflessioni in corso”. Tra le motivazioni che potrebbe spingere all’annullamento della competizione, in primis, le numerose difficoltà organizzative. Su tutte quelle legate al Covid ed alla nuova variante Omicron: il CAF avrebbe infatti chiesto ai club inglesi, più esposti al pericolo per la diffusione della variante nel Regno Unito, di avere i giocatori in anticipo in maniera tale da far osservare loro un periodo di quarantena.

I club avrebbero rifiutato categoricamente la decisione di mandare i calciatori via in anticipo, mettendo in difficoltà la federazione che sta organizzando il torneo. In aggiunta, i casi Covid in Camerun (sede della Coppa) sono in aumento e generano una preoccupazione altrettanto forte. La CAF, quindi, sta prendendo tempo per valutare se annullare o meno il torneo. La decisione è attesa comunque a breve.

Tifosi e addetti ai lavori attendono con ansia delle novità: uno stop al torneo sarebbe un “sollievo” per molti club che andrebbero a perdere giocatori in una fase cruciale della stagione. Ci spera soprattutto il Napoli, che potrebbe così riavere a disposizione per i mesi di gennaio e febbraio Anguissa, Koulibaly ed Osimhen.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE