AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

La camorra nel settore turistico della riviera Romagnola: 6 arresti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Operazione “Paper Moon 2” disarticolato il tentativo della camorra campana di inserirsi nel settore turistico della Riviera Romagnola: 6 misure cautelari della Guardia di finanza.

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, con la collaborazione dei colleghi di Avellino, Bari, Caserta, Forlì-Cesena, Milano e Napoli, hanno dato avvio, alle prime luci dell’alba di stamani (7 dicembre), ad una vasta operazione di polizia denominata “Paper Moon 2”, in Emilia Romagna ed in contemporanea in Campania, Puglia e Lombardia, che ha disarticolato il tentativo di soggetti di origine campana, quasi tutti pregiudicati, di insinuarsi nel settore turistico-ricettivo della provincia romagnola.

 

Oltre 50 militari della Guardia di Finanza, coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Rimini con il supporto dei Reparti territoriali locali, stanno eseguendo un provvedimento del G.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
I.P. presso il Tribunale di Rimini con cui sono state disposte 6 misure cautelari personali, di cui 2 in carcere ed 1 ai domiciliari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il clan Contini aveva messo le mani sugli affari della Riviera Romagnola: 10 arresti

Ma anche il sequestro preventivo di beni dal valore complessivo di oltre 200 mila euro per i reati di associazione a delinquere, trasferimento fraudolento di valori, estorsione, usura, abusiva attività finanziaria, furto aggravato, detenzione abusiva di armi, favoreggiamento della prostituzione, simulazione di reato, falso ideologico del privato in atto pubblico, truffa. In corso anche 13 perquisizioni domiciliari e presso sedi di società.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2021 - 10:12 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!