Lorenzo Insigne
La lunga avventura di Lorenzo Insigne a Napoli sembra davvero essere giunta ai titoli di coda. L’indiscrezione, giunta in mattinata dal quotidiano Il Roma e confermata con il passare delle ore dai più importanti portali di calciomercato, è di quelle forti: il capitano azzurro, fortemente tentato dall’esperienza in MLS, potrebbe dire sì a breve all’offerta del Toronto FC, club canadese.
Una carriera in maglia azzurra: cresciuto nelle giovanili, Insigne ha lasciato Napoli solo in prestiti dal 2010 al 2012 prima alla Cavese e quindi a Foggia e Pescara. L’ultima di queste tre esperienze, alla corte di Zeman ed affiancato da Verratti e Immobile, gli ha permesso di riconquistare il posto in Serie A con la maglia della sua città, che non ha mai abbandonato da quel momento in poi, diventandone infine capitano.
Gli ultimi mesi sono stati, però, tortuosi, specie per la questione del rinnovo del contratto in scadenza. Insigne ed il suo agente Pisacane non sono mai stati contenti delle cifre messe sul tavolo dal patron De Laurentiis e, dopo i continui stalli nella trattativa, è spuntata la proposta del Toronto. Primi contatti a inizio novembre, quindi l’offerta ufficiale: contratto quinquennale da 11,5 milioni di euro più 4,5 di bonus, cifre rivelate da Sky Sport.
Il Napoli, dal canto suo, non ha mai rilanciato: la proposta resta sempre quella iniziale, con stipendio “al ribasso” rispetto al contratto firmato nel 2017. Altro fattore che spinge Insigne verso l’addio. Da capire anche se le parti si saluteranno a gennaio o in estate, visto che la stagione in MLS inizia nel mese di marzo. Il Toronto spinge per avere Lorenzo da subito a disposizione, mentre lui stesso non è convinto dell’idea: vuole chiudere la stagione a Napoli e poi salutare il club partenopeo a giugno.
Vincenzo Scarpa
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto