Oggi nuovo aumento del tasso di positività
Covid in Italia, sono 15.021 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai 16.632 di ieri, per un totale di 5.109.082 dall’inizio della pandemia.
Si registrano 43 vittime, in calo rispetto alle 75 di ieri, per un totale di 134.195 sempre dall’inizio dell’epidemia. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese.
Gli attualmente positivi sono in tutto 232.000. I tamponi effettuati sono 525.108, contro i 636.592 di ieri, con un rapporto tamponi-positivi che sale dal 2,6 al 2,9 per cento. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 736, quattro in piu’ rispetto a ieri.
I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 5.597. I dimessi/guariti sono 6.685 per un totale di 4.742.887 dall’inizio dell’epidemia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano tutti i dati del contagio covid in Campania
A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono Lombardia (2.628), Veneto (2.219) ed Emilia-Romagna (1.707).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto