Cronaca Giudiziaria

Coop sociali e Casalesi: 24 indagati tra Napoli e Caserta

Condivid

Coop sociali e Casalesi. Centoquaranta societa’, due Asl, quella di Caserta e di Napoli, scuole e onlus nei comuni di Teano, Sparanise, Caserta, Pomigliano d’Arco, Frattamaggiore e Afragola e milioni di euro di fondi pubblici erogati alle coop assistenziali per i minori. Soldi che secondo la Dda sarebbero finiti nelle casse del clan dei Casalesi perche’ buona parte delle aziende sono riconducibili a Eufrasia Del Vecchio, detta Esia, sorella di Carlo, boss degli Schiavone.

Ieri la Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni con sequestro di computer, documenti e telefoni cellulari. Sono 24 gli indagati, otto dei quali sono persone giuridiche. Tra gli indagati ci sono l’ex senatore Vincenzo Nespoli, il sindaco di Sparanise Salvatore Martiello, un ex assessore del Comune di Caserta, Maria Giovanna Sparago.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2021 - 20:35

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì

Riesplode la guerra di camorra a Ponticelli a suon di bombe e attentati. L'altra notte… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:58

False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi anche a Napoli

Operazione ad ampio raggio tra Emilia-Romagna, Lombardia e Campania: la Polizia di Stato e la… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 07:21

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13