Foto di repertorio
Carcere Santa Maria Capua Vetere,sono saliti a 61 i casi Covid Sta assumendo dunque proporzioni sempre più allarmanti il focolaio del virus all’interno della casa circondariale Uccella.
Il più colpito è il reparto Danubio, che fa i conti anche con problemi legati ai pochi spazi per l’isolamento dei detenuti positivi e a problemi di freddo e cure dei quali vi abbiamo dato conto ieri con approfondimenti.
In queste ore però anche un altro reparto, finora esente, è stato colpito: si tratta del Tamigi dove sono emersi altri due positivi dopo i colloqui. È quasi certo che saranno bloccati i permessi proprio per la mancanza di spazi per la quarantena, ma i problemi sono tanti e gravi.
Come sottolineato dalla Garante provinciale per i diritti dei Detenuti Emanuela Belcuore mancano igienizzanti e medicinali e le richieste di una raccolta di generi di prima necessità tra associazioni e famiglie per ora non ha dato l’esito sperato. E la tensione sale con tanti detenuti alle prese coi sintomi del virus in celle fredde e con finestre rotte.
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto
Vico Equense - Aveva trasformato una semplice conoscenza tra vicini in una vera e propria… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata in amore, lavoro, salute e finanze.… Leggi tutto