Capua, arrestato stalker: si invaghisce di una minorenne e la perseguita: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capua. In data 3 dicembre 2021, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Compagnia di Capua , hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di Alfonso C., 41 anni, per il reato di atti persecutori.

Le indagini hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico del 41enne, residente tra Brezza e la zona della chiesa di San Giuseppe, per le continue molestie attuate ai danni di una ragazza minorenne, la quale, dopo aver respinto tentativi di approccio, totalmente sgraditi, aveva patito una serrata persecuzione, tale da compromettere la propria serenità e quella dei familiari della giovane.

L’uomo, infatti, attuava ininterrotte molestie a partire dallo scorso mese di ottobre, chiedendo informazioni sulla ragazza presso la scuola di danza che la stessa frequentava e rivolgendosi analogamente ai genitori della minore, nonché parlando di lei come ragazza da proteggere dai suoi familiari, ponendo in essere anche innumerevoli appostamenti davanti all’istituto scolastico frequentato.



    Tale situazione aveva cagionato nella vittima gravi timori e ansie, oltre a mutamenti delle sue abitudini di vita, evitando la ragazza di uscire con le amiche, manifestando l’intenzione di non frequentare la scuola o le lezioni di danza, per il timore di incontrarlo.

    Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva maturato un’autentica ossessione e rabbia nei confronti della ragazza e, una volta compreso di non poterla “possedere”, lo stesso aveva inteso vendicarsi, aggredendo e colpendo ripetutamente, munito di un coltello, il padre e lo zio della minorenne, ritenendoli responsabili dell’intralcio nella relazione con la vittima.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...

    IN PRIMO PIANO