Coronavirus

Campagna vaccinale: un anno fa l’inizio, 108 milioni le dosi

Condivid

Campagna vaccinale: un anno fa l’inizio, 108 milioni le dosi. Raggiunti quasi 48 milioni di italiani, 17 milioni i booster

Un anno fa iniziava la campagna vaccinale, all’ospedale Spallanzani di Roma. Dopo 12 mesi sono oltre 108 milioni le dose somministrate e 47.947.263 gli italiani che hanno ricevuto almeno la prima (l’88,77% della popolazione over 12).

Nell’ultimo mese sono stati avvicinati i numeri di giugno e luglio, con una media di 500mila somministrazioni al giorno, e un picco nella settimana prima di Natale, quasi 3,7 milioni di dosi dal 13 al 19 dicembre.

E sono soprattutto terze dosi: secondo l’ultimo aggiornamento 17.193.238, raggiunto per ora il 55,46% della popolazione al momento oggetto di richiamo. Ma ci sono ancora oltre 5,6 milioni di over 12 senza alcuna copertura contro il Covid.

Mentre la campagna pediatrica, partita dieci giorni fa, ha riguardato finora 168.041 bambini tra i 5 e gli 11 anni.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2021 - 10:17
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52