Il narcos Vincenzo Criscuolo voleva “pittare Napoli di bianco”.TUTTI I NOMI

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Era Vincenzo Criscuolo, noto come o ‘Pekipp, a capo della banda di narcotrafficanti che dalla zona di Salitra Capodimonte si era messo in testa di “pittare Napoli di bianco”.

Ex uomo del clan Mauro del rione Sanità era riuscito a ricavarsi uno spazio autonomo ed era riuscito  a stringere solidi rapporti con i narcos del Perù dove acquistava la cocaina a un prezzo concorrenziale di 2 mila euro al chilo. Droga che arrivava in Italia in vestiti in maniera particolari reggiseni intrisi dello stupefacente e attraverso sofisticati processi chimici veniva distillata e recuperata in un laboratorio di Marano.

Criscuolo- come riporta Il Roma in edicola- aveva attorno a se una organizzazione composta da una ventina di associati. Tra cui Ivan Rizzo del Pallonetto e Francesco Esposito dell’area flegrea. Ma anche il nipote Antonio e dal fratello Ciro Panaro, oltre che con un ruolo minore dalla moglie Maria De Gais.



    Lo stupefacente che arriva dal Perù dopo essere stato recuperato veniva successivamente distribuito all’ingrosso a trafficanti che operavano in quartieri del capoluogo come il Rione Traiano, Secondigliano e i Quartieri Spagnoli. L’organizzazione in questione si occupava, oltre che delle importazioni, anche della vendita al dettaglio di una parte della cocaina importata, realizzata attraverso le cessioni agli acquirenti al minuto presso una piazza di spaccio di Salita Capodimonte, dove sono stati operati arresti e sequestri.

     

    ORDINANZE CAUTELARI

    Criscuolo Vincenzo 1981 Carcere

    Criscuolo Antonio 1995 Carcere

    Cuzzanitì Vittorio 1986 Carcere

    Cunzi Pasquale 1993 Carcere

    Rizzo Antonio 1971 Domiciliari

    Stampa Salvatore 1987 Domiciliari

    Panaro Ciro 1997 Carcere

    Romano Emilio 1966 Domiciliari

    Prestes Kurani Luzia 1963 Carcere

    Bonilla Ararat Maithe Lizeth 1979 Domiciliari

    Bartiromo Simone 1991 Carcere

    Merolla Roberto 1963 Carcere

    Canfora  Alessandro 199 1Carcere

    La Cava Sabrina 1990 Indagata

    Esposito Francesco 1978 Carcere

    Tarantino Alfredo 1964 Indagato

    Rizzo Ivan 1976 Domiciliari

    Nomiminato Raffaele 1980 Carcere

    Maturo Luigi 1974 Carcere

    Zerlengo Antonietta 1967 Indagata

    De Gais Maria 1980 Domiciliari

    Limongello Giuseppe 1990 Domiciliari

    Esposito Moschella Mario 1992 Domiciliari

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, cocaina dal Perù intrisa nei vestiti. IL VIDEO

    @RIPRODUZIONE RISERVATA




    LEGGI ANCHE

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

    L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE