AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 22:26
12.5 C
Napoli

Vesuvio Adventart: 4 videoclip di performance site specific

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

A partire da giovedì 2 dicembre 2021, e proseguendo per tutti i giovedì di dicembre, sui canali social dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, saranno presentati 4 videoclip realizzati nell’ambito del progetto Vesuvio Adventart.

PUBBLICITA

Vesuvio Adventart è un progetto dell’Associazione culturale Vesuvio Adventures, curato dalla giovane e talentuosa videomaker Maria Mazzella, realizzato con il contributo e il patrocinio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, volto a valorizzare il legame e il rapporto di giovani artisti con un territorio ricco di storia, di cultura e culla di una straordinaria biodiversità, quello del Parco nazionale del Vesuvio.

Il progetto si è concretizzato nella produzione di 4 videoclip, realizzati con musicisti emergenti e affermati, alcuni dal background internazionale, invitati a produrre performance site specific in alcuni tra i luoghi più suggestivi ed emozionanti del Parco.

Dai Cognoli di Ottaviano, ai Fiumi di lava, passando per la Valle dell’inferno. Suoni, parole e composizioni hanno riecheggiato tra lecci e licheni, tanto al calar del sole quanto al nascere del giorno. La bellezza del paesaggio vesuviano si è sublimata con le interpretazioni originali ed appassionate di giovani interpreti e autori.

Al progetto hanno preso parte: Viviana Ulisse, violinista e musico terapeuta; Genn Butch, un cantautore e produttore artistico; Ben Romano, polistrumentista, produttore e ingegnere del suono; Maria Mazzella, montatrice e video maker dal 2019.

La supervisione della progettazione artistica, la direzione artistica e la comunicazione sono affidati a Black Spring graphic studio, diretto dell’artista internazionale Giovanni Ambrosio.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…