E' in campionato la Tam Tam Basket composta dai figli dei migranti di Castel Volturno. Il presidente della Fip: "Autorizzati a giocare. La pallacanestro è inclusione"
Tam Tam Basket, la squadra ideata dall’ex campione di Virtus Bologna e Napoli, Massimo Antonelli, che schiera ragazzi - senza cittadinanza italiana - figli di migranti di Castel Volturno, potrà partecipare al campionato under 17 Eccellenza della Campania.Potrebbe interessarti
Due donne puhser arrestate a Santa Maria a Vico
Casal di Principe, sgomberata la villa confiscata a un esponente dei Casalesi
Caserta, smantellata la “fabbrica” delle auto rubate: 8 ai domiciliari per un giro da 200mila euro
Caserta , presa la "donna dei portafogli": furti seriali e spese folli con clonate
Che consente "alla società Tam Tam di poter iscrivere a referto per ciascuna gara del campionato - precisa una nota della Federbasket - atleti di cittadinanza non italiana senza i limiti imposti dai vigenti regolamenti e nonostante i recenti pronunciamenti del Tar a favore della Fip".
La decisione assunta da Petrucci ha una elevata motivazione etica: "Tale provvedimento, preso in considerazione dell’unicità del contesto operativo della società Tam Tam - conclude la Fip - mira a riaffermare il valore dello sport come strumento di inclusione sociale e di superamento di ogni ostacolo o barriera di origine razziale".






