E' in campionato la Tam Tam Basket composta dai figli dei migranti di Castel Volturno. Il presidente della Fip: "Autorizzati a giocare. La pallacanestro è inclusione"
Tam Tam Basket, la squadra ideata dall’ex campione di Virtus Bologna e Napoli, Massimo Antonelli, che schiera ragazzi - senza cittadinanza italiana - figli di migranti di Castel Volturno, potrà partecipare al campionato under 17 Eccellenza della Campania.Potrebbe interessarti
Santa Maria capua Vetere, scoppia il caos al processo per le violenze in carcere
Terra dei Fuochi, maxi operazione all’alba: sequestri e denunce in quattro comuni del Casertano
Caserta, carrozziere abusivo denunciato per trattamento illecito di rifiuti
Carabinieri nella Terra dei Fuochi: sequestri e quattro denunce per reati ambientali
Che consente "alla società Tam Tam di poter iscrivere a referto per ciascuna gara del campionato - precisa una nota della Federbasket - atleti di cittadinanza non italiana senza i limiti imposti dai vigenti regolamenti e nonostante i recenti pronunciamenti del Tar a favore della Fip".
La decisione assunta da Petrucci ha una elevata motivazione etica: "Tale provvedimento, preso in considerazione dell’unicità del contesto operativo della società Tam Tam - conclude la Fip - mira a riaffermare il valore dello sport come strumento di inclusione sociale e di superamento di ogni ostacolo o barriera di origine razziale".










































































