Maltempo: ancora piogge e nubifragi sull’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maltempo: non accenna ad attenuarsi l’ondata che da piu’ giorni sta attanagliando molte regioni d’Italia, in particolare la Sardegna.

Continuera’ a piovere diffusamente almeno fino a giovedi’. IlMeteo.it avvisa che nelle prossime ore forti piogge e vento sostenuto si abbatteranno sulle regioni adriatiche dalla Romagna al Molise. Piovera’ ancora anche in Sardegna, specie sulle coste orientali e ancora una volta su Cagliari, e poi pure in Toscana, Emilia, Lombardia, Liguria e Piemonte in serata. Insomma, saranno davvero poche le regioni dove il tempo sara’ quanto meno piu’ asciutto.

A partire da mercoledi’ il maltempo comincera’ ad allentare lentamente la presa, le piogge saranno ancora presenti su molte regioni, ma sicuramente meno intense e a carattere sparso. Anche se da segnalare resta una fase di intenso maltempo sulla Sicilia orientale con la citta’ di Catania che potrebbe nuovamente andare sott’acqua.



    Ma solo da giovedi’, finalmente, l’alta pressione delle Azzorre iniziera’ ad avanzare con piu’ decisione verso il nostro Paese liberando dalle piogge il Nord, le regioni tirreniche e buona parte del Sud. Soltanto su Puglia, Molise e Abruzzo avremo ancora precipitazioni localmente intense. Successivamente l’alta pressione riuscira’ a proteggere tutte le regioni garantendo un weekend soleggiato, ma con il ritorno delle nebbie al Nord. Nel dettaglio, martedì 16. Al nord: peggiora dall’Emilia Romagna verso il resto delle regioni con piogge diffuse. Al centro: piogge quasi ovunque, forti sulle Adriatiche.

    Al sud: instabile su Puglia e Basilicata, peggiora in Sicilia. Mercoledì 17. Al nord: piogge sparse, soprattutto al mattino. Al centro: instabile con piogge sparse, specie su Adriatiche, Lazio e Sardegna. Al sud: spiccatamente instabile, ma con una fase di intenso maltempo sulla Sicilia centro-orientale. Giovedì 18. Al nord: tempo asciutto, ma con molte nubi in pianura. Al centro: piogge sparse sulle regioni adriatiche, soleggiato altrove. Al sud: instabile su tutte le regioni. Da venerdi’ e fino al weekend bel tempo, ma tornano le nebbie al Nord.




    LEGGI ANCHE

    Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

    Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE