Spalletti: “Brutto avvio, meglio nella ripresa. Ma era troppo tardi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Secondo ko consecutivo per il Napoli di Luciano Spalletti, che crolla a Mosca contro lo Spartak dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Il tecnico di Certaldo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita.

PUBBLICITA

“A Milano avevamo perso troppi palloni e fatto scelte timide – le parole dell’allenatore -. In questo senso il secondo tempo di stasera è stato migliore, abbiamo giocato di più la palla. Purtroppo gli errori sono stati fatti in avvio di gara, il rigore subito all’inizio ci ha messo in grande difficoltà perché ha permesso loro di giocare in contropiede, ci hanno concesso pochi spazi”.

“Non dovevamo prendere il primo gol, l’abbiamo impostata in maniera troppo offensiva. Dovevamo gestirla come nella ripresa, putroppo non ci siamo riusciti. Era troppo tardi – ha aggiunto -. Abbiamo avuto tante occasioni, è mancata la zampata decisiva”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli: Elmas il più pericoloso; Koulibaly e Lobotka, che fatica

    “Fabian Ruiz out? Ha avuto un piccolo problema, l’avrei messo a rischio per la Lazio – ha precisato Spalletti in conferenza stampa -. Se il clima ci ha condizionato? No, gli altri hanno vinto perché più bravi di noi”. Il tecnico ha inoltre spiegato il motivo della mancata stretta di mano a Rui Vitoria, allenatore dello Spartak: “Se vengo a casa tua mi saluti all’inizio, non a fine partita e dopo la vittoria. Così è troppo facile”.

    Vicenzo Scarpa

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    La vittoria sofferta della Fiorentina contro il Viktoria Plzen ieri sera, garantendo l'accesso alle semifinali di Conference League, si è trasformata in una controversia riguardo al comportamento del tecnico viola, Vincenzo italiano, nei confronti di un'inviata durante un'intervista post-partita. Mentre la rete esplodeva di commenti...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Quote Serie A, per i bookie il riscatto Napoli contro la Roma è possibile

    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è complicata. Il prossimo ostacolo per la Roma è rappresentato dal Napoli,...