Il cestita Leonardo Bianchi della Legnano Basket era scomparso da alcuni giorni. Ieri il fratello aveva ipotizzato la sua sua morte


Foto dal web/Sebastiano Bianchi
E’ tornato a casa Sebastiano Bianchi, il giocatore del Legnano Basket, 29 anni, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni.
Il cestista che, dopo il ritrovamento della sua auto, i vigili del fuoco hanno cercato a lungo nelle acque del Lago Maggiore temendo si fosse suicidato, non ha per ora spiegato i motivi della assenza, che tanto ha fatto preoccupare i genitori.
Ieri il fratello aveva lanciato un accorato appello su Facebook –“una persona e’ arrivata con la sua macchina dove Seba ha abbandonato la sua, si metta in contatto con noi”– e i compagni di squadra si sono rivolti a Chi l’ha visto? per chiedere al compagno di tornare.
Resta da stabilire perche’ Bianchi, una lunga carriera da cestista tra A2 e B, lunedi’ sera abbia fatto perdere le sue tracce, l’auto abbandonata sule sponde del lago Maggiore a Verbania, dove risiede con la famiglia, senza dire nulla neppure ai compagni di squadra con cui la domenica era stato il miglior realizzatore in campo nel derby perso con la Sangiorgese.
Per due giorni i vigili del fuoco, con i sommozzatori, l’hanno cercato nelle acque del lago Maggiore, tra Villa Taranto e il teatro Maggiore, dove la sua auto, una Bmw scura, e’ parcheggiata. All’interno le chiavi e il telefonino, da cui ha cancellato la rubrica e buona parte delle chat di whatsapp.
“La cosa piu’ probabile e’ che abbia deciso di togliersi la vita, magari buttandosi nel Lago Maggiore, senza pero’ lasciare alcuna traccia”, aveva scritto sui social il fratello Mattia, che alimenta il giallo della scomparsa parlando di “una persona che e’ arrivata con la sua macchina proprio dove Seba ha abbandonato la sua”. Scatta l’analisi delle telecamere di sicurezza della zona, ma le immagini sono poco chiare e il mistero si infittisce.
“Io non so se questa persona abbia materialmente aiutato mio fratello, non mi importa. Vorrei solo dirle, per favore, se e’ un essere umano, di mettersi in contatto con me per fornire alla mia famiglia qualsiasi informazione utile al ritrovamento del corpo”, e’ l’appello del fratello di Seb, come lo chiamano gli amici, che cade pero’ nel vuoto. La svolta nella notte, dopo ore di angoscia, quando Sebastiano Bianchi torna a casa, dai genitori. Nelle prossime ore dovra’ chiarire parecchie cose.
Casavatore - Evade dai domiciliari per montare tapparelle in casa dell’ex capozona di Arzano, Girolamo… Leggi tutto
Arrivano le prime decisioni della magistratura sui gravissimi disordini scoppiati domenica scorsa a margine dell'incontro… Leggi tutto
Somma Vesuviana -Spari in aria dal sellino di uno scooter, spostandosi tra diverse zone del… Leggi tutto
A Sorrento gli scialatielli ai frutti di mare incontrano la luce della Penisola Sorrentina, in… Leggi tutto
Durante controlli nella zona industriale ASI di Teverola, un autocarro carico di circa cinque metri… Leggi tutto
Una stanza della casa XII insula dei Casti Amanti, a Pompei, emerge dal progetto di… Leggi tutto