Pimonte, identificati gli autori del pestaggio al torneo di calcetto della parrocchia

Il sindaco di Pimonte, Michele Palumbo: "Condanniamo questo attacco squadrista". Sarebbero sei gli autori del pestaggio si aspettano le decisioni della magistratura

Aggiornato:

Sono stati tutti identificati gli autori del violento pestaggio del 35enne di Pimonte avvenuto durante un torneo di calcetto per beneficenza organizzato dalla parrocchia.

Secondo quanto riferito dalla vittima, sono stati almeno 6 i giovani che hanno aggredito un uomo di 35 anni durante la partita organizzata dalla parrocchia della Beata Vergine Immacolata di Tralia per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. L’uomo ha riportato un trauma cranico ed è stato curato nell’ospedale di Castellammare di Stabia, dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni.

Il sindaco di Pimonte, Michele Palumbo è intervenuto sulla vicenda e in un comunicato dice: “La Comunità di Pimonte condanna la violenza in qualunque sua forma. Voglio esprimere massima solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’uomo che ieri è stato vittima di un attacco squadrista, in quanto brutalmente picchiato da sei persone durante una partita di calcetto. Il torneo, promosso dalla parrocchia di Tralia per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, si è trasformato in un atto vile e ingiustificato.

La furia che si è scatenata in campo ha causato l’immediato ricovero di un 35enne in ospedale per trauma cranico, con ben due settimane di prognosi. Poteva concludersi molto peggio. Affidiamo alle forze dell’ordine il compito di fare piena luce su questa raccapricciante vicenda per inchiodare i responsabili alle loro responsabilità. Nessuna attenuante per i partecipanti alla vile aggressione, solo il fermo convincimento che Pimonte non non è terra di picchiatori e violenti, è bensì una comunità di pace che guarda ai valor della solidarietà”.

La moglie della vittima aveva denunciato sui social: “A Pimonte vivono alcuni violenti che portano il paese nel degrado totale, ma l’episodio non dovrà passare inosservato. Sei ragazzi pimontesi hanno aggredito un padre di famiglia durante un torneo della chiesa. E purtroppo non sono casi isolati a Pimonte”.

Ora le forze dell’ordine che hanno identificato tutti gli autori del pestaggio attendono le decisioni della Procura di Torre Annunziata dove è stata già inviata una dettagliata informativa sull’accaduto.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Lavoratori irregolari e locali fuori norma: blitz nei negozi tra Frattamaggiore e Sant’Antimo

Controlli a tappeto tra Frattamaggiore e Sant’Antimo, dove la Polizia di Stato ha effettuato un… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:53

Stretta della Polizia nei quartieri di Napoli: 294 persone identificate e 161 veicoli controllati

Controlli straordinari della Polizia di Stato in diversi quartieri di Napoli. Nella giornata di martedì,… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:41

Droga nascosta tra ruderi e cantine: blitz della Polizia tra Pompei e Torre Annunziata

Un casolare abbandonato trasformato in deposito di stupefacenti e una cantina utilizzata per nascondere altre… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:29

Napoli, due arresti per droga tra Case Nuove e Fuorigrotta: sequestrati cocaina, hashish e contanti

Due arresti per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in due diverse… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:17

Napoli, rapina una donna della collana d’oro: arrestato un 15enne in corso Umberto I

Rapina ai danni di una donna in corso Umberto I, nel cuore di Napoli. Un… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 17:05

Pimonte, il boss ucciso nella stalla mentre dava da mangiare agli animali

Pimonte - Avevano studiato ogni minimo spostamento, tracciato le abitudini e atteso l'istante esatto in… Leggi tutto

30 Ottobre 2026 - 14:52