AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 12:02
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2025 - 12:02
14.8 C
Napoli

Napoli, già più di 100 adesioni al Patto Educativo dell'arcivescovo Battaglia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Appello lanciato dall'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, per un Patto Educativo nella città metropolitana di Napoli che ha registrato già più di 100 adesioni

Un percorso che nasce dal desiderio e dal bisogno di mettere insieme mondo delle istituzioni, mondo ecclesiale, del terzo settore, dell'associazionismo e del volontariato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Un patto educativo - come richiamava nel suo appello il presule - che coinvolga l'intera città metropolitana, abitandone ogni strada, dalle periferie al centro, senza escludere nessuno, mettendo insieme esperienze, ruoli, linguaggi e passioni differenti per dare vita ad un alfabeto comune dell'educare".

Associazioni, cooperative sociali, fondazioni, organizzazioni di categoria, istituti scolastici, istituzioni, organizzazioni del volontariato, realtà già impegnate in campo sociale ed educativo hanno risposto con grande fervore. L'arcivescovo rinnova l'invito ad aderire ai rappresentanti di istituzioni, associazioni, agenzie educative, enti del terzo settore e del mondo del volontariato. Le parrocchie non necessitano di formale adesione all'iniziativa, in quanto parte integrante del processo ecclesiale. In questa prima fase non è previsto il coinvolgimento di singoli cittadini. Per l'adesione al patto scrivere a: pattoeducativo@chiesadinapoli.it.

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2021 - 09:00 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol