Calcio Napoli

Coppa d’Africa, il Napoli si cautela: idea Vecino per gennaio

Pubblicato da
Condivid

La Coppa d’Africa dei mesi di gennaio e febbraio sarà un ostacolo non indifferente nella corsa del Napoli (e non solo). Motivo per il quale gli azzurri, così come altre squadre, sono a caccia di rinforzi per i ruoli che lasceranno scoperti Osimhen, Anguissa e Koulibaly, in partenza per la rassegna internazionale.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Giuntoli ha già individuato un possibile ricambio a centrocampo. Si tratta di Matias Vecino, ormai in partenza dall’Inter. L’uruguaiano, pupillo di Spalletti che lo volle fortemente nella sua esperienza nerazzurra nel 2017, non è felice del minutaggio a disposizione con il nuovo tecnico Inzaghi e sembra destinato a non rinnovare il contratto. Motivo per il quale il Napoli sta seguendo attentamente il suo profilo come possibilità low cost sulla mediana.

La rosea non esclude anche movimenti in uscita: la società partenopea vorrebbe infatti anche liberarsi di una casella a centrocampo. Occhio quindi alla posizione di Stanislav Lobotka: già vicino all’addio quest’estate, lo slovacco potrebbe essere nuovamente messo sul mercato per alleggerire il monte ingaggi e far spazio così ad un “fedelissimo” di Luciano Spalletti.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da