AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 07:21
10.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 07:21
10.8 C
Napoli

Napoli, degrado e abbandono per la Chiesa dell’Incoronata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, degrado e abbandono per la Chiesa dell’Incoronata in pieno Centro Storico. Borrelli (Europa Verde): “Brutta immagine della città, presto un nostro intervento di clean-up”.

“Lo abbiamo già fatto e ci ripeteremo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Sono tante le iniziative che abbiamo messo in campo per restituire dignità e decoro a chiese, siti archeologici e strade cittadine. Per citarne una, la pulizia fatta per la chiesa di Santa Maria della Sapienza in via Costantinopoli. Raccogliemmo sacchi e sacchi di rifiuti accumulati negli anni davanti al sagrato della Chiesa, nell’indifferenza generale, per restituire decenza alla struttura monumentale di grande valore artistico e architettonico.

Di fronte all’incuria che predomina in città scenderemo ancora in campo. La chiesa di Santa Maria dell’Incoronata in via Medina versa nell’abbandono e nel degrado. Il fossato è una discarica, raccoglie rifiuti di ogni genere compresi abiti razziati dai contenitori della differenziata oltre a ospitare senzatetto che bivaccano tutto il giorno. Tutto ciò accade in pieno Centro Storico a pochi passi da Palazzo San Giacomo, lungo una strada percorsa da numerosi turisti che la attraversano per raggiungere i Decumani e la parte più antica della città.

Lo stato di abbandono in cui versa la chiesa di Santa Maria dell’Incoronata è una brutta immagine di Napoli che va cancellata, non saremo mai complici di chi sceglie la strada della strafottenza, presto saremo in campo con un intervento di clean – up”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i residenti hanno inviato le foto della Chiesa.

Articolo pubblicato il 2 Novembre 2021 - 09:19 - Rosaria Federico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
Stalker minacciava e controllava l’ex con uno spyware: condannato a Napoli
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...