Napoli, degrado e abbandono per la Chiesa dell’Incoronata in pieno Centro Storico. Borrelli (Europa Verde): “Brutta immagine della città, presto un nostro intervento di clean-up”.
“Lo abbiamo già fatto e ci ripeteremo.Potrebbe interessarti
Di fronte all’incuria che predomina in città scenderemo ancora in campo. La chiesa di Santa Maria dell’Incoronata in via Medina versa nell’abbandono e nel degrado. Il fossato è una discarica, raccoglie rifiuti di ogni genere compresi abiti razziati dai contenitori della differenziata oltre a ospitare senzatetto che bivaccano tutto il giorno. Tutto ciò accade in pieno Centro Storico a pochi passi da Palazzo San Giacomo, lungo una strada percorsa da numerosi turisti che la attraversano per raggiungere i Decumani e la parte più antica della città.
Lo stato di abbandono in cui versa la chiesa di Santa Maria dell’Incoronata è una brutta immagine di Napoli che va cancellata, non saremo mai complici di chi sceglie la strada della strafottenza, presto saremo in campo con un intervento di clean – up”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i residenti hanno inviato le foto della Chiesa.






