AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 18:27
11.3 C
Napoli

Movida violenta: pregiudicato spara ad un ragazzo, arrestato a Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria a Vico. Un giovane di San Felice a Cancello, N.R. di 21 anni, è stato centrato all’addome da un colpo di pistola.

E’ accaduto verso la mezzanotte, in pieno centro, piazza Roma, cuore della movida. La cosa incredibile è che chi ha fatto fuoco non si è allontanato dal posto. Anzi si è messo ad osservare l’arrivo delle forze dell’ordine in compagnia di un cane di grossa taglia. E quando è stato individuato ed arrestato non ha opposto resistenza.

Si tratta del pregiudicato A..F. che è stato fermato dagli uomini della squadra mobile che erano giunti a supporto dei colleghi di Marcianise e Maddaloni nei pressi del comando vigili, non lontano dal punto degli spari e al guinzaglio aveva un grosso cane, stava osservando quello che stava accadendo sul luogo dove aveva sparato.

Il giovane ferito è stato inseguito dal pregiudicato che ha sparato più volte, centrandolo all’addome. Dopo essere stato colpito si è inginocchiato dolorante, mentre attorno scappavano tutti.

Il giovane è stato soccorso da altri presenti e portato in auto all’ospedale di Marcianise, dove è stato operato. Il proiettile si è fermato nella zona epigastrica, sotto lo stomaco, è stato estratto e non è in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata.

 

LEGGI ANCHE

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…

Continua a leggere

Blitz anticamorra tra Napoli e Caserta: 21 arresti

di Rosaria Federico 11 Febbraio 2026 - 07:45 07:45

Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA