De Laurentiis: “Napoli bellissimo. Scudetto? mai parlarne”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Dello scudetto non bisogna mai parlare. Il Napoli sta vivendo un bellissimo momento, è primo in classifica e sono momenti che abbiamo giĂ  vissuto con Sarri. L’importante è non mollare”.

PUBBLICITA

Così il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentis, a margine dell’inaugurazione in piazza Plebiscito del Villaggio allestito per “Race for the cure.” Il patron del Napoli ha sottolineato che ”Ă© anche bello avere delle squadre competitive che seguono perchĂ© altrimenti sarebbe troppo facile. Quando c’erano quelle squallidissime classiche in cui c’erano 10 punti di differenza tra la prima e la seconda – cosa che ho visto esiste anche in altre classifiche europee – diventa quasi disperante. Invece – ha concluso – il saper gestire bene un campionato distribuendo le forze rende tutto fino all’ultimo molto piĂą intrigante e interessante” .

DE LAURENTIIS “RINNOVO INSIGNE? NON DIPENDE DA NOI”

Il presidente del Napoli ha poi affrontato uno dei temi che sta piĂą a cuore ai tifosi. Ovvero il rinnovo del capitano Lorenzo Insigne.



    “Si parla, si discute, ma non dipende da noi. Non ho mai forzato la mano, lascio democraticamente agli altri decidere la cosa migliore per la loro vita, per la loro professione, per il loro futuro. Se Insigne pensa che la sua vita professionale debba concludersi a Napoli, siamo qui ad accoglierlo a braccia aperte. Se pensa invece che il suo percorso a Napoli sia concluso, ce ne faremo tutti quanti una ragione, lui per primo che ha fatto questa scelta e noi che dovremo accettare questa decisione”.

    De Laurentiis: “Spalletti Ă© il 13esimo uomo in campo”

     “Se il pubblico è il 12/o giocatore in campo, Spalletti è il 13esimo. Credo che la cosa che piace a tutti è che non usa la sua grande conoscenza ed esperienza del calcio ma l’umiltĂ  di mettere tutti in gioco”. Ha detto ancora De Laurentiis.

    “Spalletti durante il ritiro ha capito che il nostro spogliatoio ha giocatori importanti. Non uno, due o tre – ha sottolineato – ma una squadra importante e l’altro giorno in Europa lo ha dimostrato perche’ ha saputo reagire al primo gol subito e ha schierato una squadra senza Insigne e Osimhen”.

    “Con questo – ha proseguito De Laurentiis – non dico che non siano necessari Insigne e Osimhen ma Ă© necessario anche far giocare gli altri perchĂ© quando arriverĂ  questa maledettissima Coppa d’Africa, la squadra anche senza alcuni giocatori può dare un suo rendimento”.

    Il presidente azzurro ha preso lo spunti per un affondo contro la Fifa che “si ostina a non voler regolamentare la Coppa d’Africa. Sembra quasi che ai grandi papaveri non interessi nulla dei campionati nazionali – ha dichiarato -, mentre ci dovrebbe essere un grande rispetto per chi investe i propri denari nelle squadre soprattutto per i campionati nazionali”.

    “Noi gratuitamente prestiamo i nostri calciatori e li sottoponiamo a sforzi inumani, a viaggi transoceanici, al rischio di eventuali infortuni e anche noi affrontiamo spese”.

    L'Associazione Flautisti Italiani ha ottenuto una straordinaria vittoria al concorso Art Bonus 2024, promosso dal Ministero della Cultura, con un record di oltre 18.900 voti nella categoria "spettacolo dal vivo". Il progetto vincente, denominato "Falaut Flute Orchestra", ha permesso all'Associazione di primeggiare su altre realtĂ ...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...