Giugliano, salvo il cucciolo dato alle fiamme

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giugliano. Nei giorni scorsi un cucciolo randagio, a cui è stato dato il nome di Gigghen, è stato salvato da quella che sarebbe stata sicuramente una fine orribile. Come se non fosse sufficiente averlo legato a un palo, infatti, alcuni criminali gli hanno dato fuoco.

Fortunatamente alcuni passanti sono subito intervenuti e hanno allertato dei volontari che sono giunti sul posto, hanno soccorso il povero cane e lo hanno ricoverato presso una clinica veterinaria, dove è stato medicato e curato. L’unica buona notizia di questa vicenda è che il cucciolo non sarebbe in pericolo di vita, anche se ha riportato gravi ustioni in diversi punti del corpo. L’episodio è stato commentato anche dal consigliere regionale Borrelli, che ha condannato duramente il gesto e ha auspicato che le indagini portino a risalire agli autori di tanta crudeltà.

“Non c’è pace per gli animali nel nostro Paese- commenta Piera Rosati, Presidente LNDC Animal Protection- Le sevizie nei loro confronti sono ormai all’ordine del giorno e i randagi sono purtroppo i soggetti più esposti alla pericolosità di certi esseri disumani. Da anni è stata dimostrato che questi gesti non sono ‘bravate’ o ‘ragazzate’ ma veri e propri campanelli d’allarme che caratterizzano persone sociopatiche e pericolose. Non devono assolutamente essere sottovalutati dalle istituzioni e per questo anche il nostro team legale si è attivato per denunciare questo ennesimo caso, in modo da poter seguire da vicino la vicenda.”



    “Come già fatto dal consigliere regionale Borrelli, mi auguro che vengano condotte indagini serie e raccolte testimonianze affidabili per poter dare un nome e un volto a chi ha compiuto un’azione così crudele e gratuita. In primis per dare giustizia a questo povero cucciolo, che porterà nell’anima delle cicatrici ben più marcate di quelle che gli rimarranno comunque sul corpo, ma anche perché i responsabili di questa crudeltà devono essere assolutamente identificati e attenzionati affinché non nuociano più ad altri animali o a persone”, continua Rosati.

    “Faccio i miei migliori auguri alla vittima di tanta violenza, nella speranza che possa guarire rapidamente e buttarsi alle spalle questa drammatica esperienza, trovando al più presto delle persone che vogliano accoglierlo come vero e proprio membro della loro famiglia, dandogli quella sicurezza e quell’affetto che finora gli è purtroppo mancato”, conclude Rosati.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A Giugliano un cane legato ad un palo e dato alle fiamme

    “Gigghen è, oggi, il simbolo della parte debole della società, perché che ci piaccia o no, non siamo gli unici a vivere su questa terra, e rispettare il prossimo, tutelando i più deboli e indifesi è un nostro dovere etico imprescindibile”, ha invece spiegato la dottoressa Rita De Falco, una delle titolari dalla clinica.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...
    Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
    La vittoria sofferta della Fiorentina contro il Viktoria Plzen ieri sera, garantendo l'accesso alle semifinali di Conference League, si è trasformata in una controversia riguardo al comportamento del tecnico viola, Vincenzo italiano, nei confronti di un'inviata durante un'intervista post-partita. Mentre la rete esplodeva di commenti sui gol segnati da Gonzalez...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli che ha militato anche con Antonio Conte al Lecce, ha espresso il suo parere su una possibile candidatura di Conte alla guida della squadra partenopea: "I napoletani hanno bisogno di un uomo come...

    IN PRIMO PIANO