castrazione chimica stupratori seriali pakistan



In i condannati per stupri seriali, potrebbero subire la castrazione chimica: il parlamento ha approvato una nuova legislazione per accelerare e inasprire le condanne

La stretta arriva in risposta a una protesta pubblica di massa per una recente ondata di stupri contro donne e bambini nel Paese ma anche per le crescenti richieste di garantire giustizia alle di aggressioni sessuali.

ADS

La legge prevede che il governo del debba istituire tribunali speciali a livello nazionale per accelerare i processi di stupro e garantire che i casi di abuso sessuale siano decisi “rapidamente, preferibilmente entro quattro mesi”.

I colpevoli di stupro di gruppo saranno condannati a morte o all’ergastolo. Meno del 3% dei casi di aggressione sessuale o stupro si traduce in una condanna in Pakistan.

La castrazione chimica, ossia l’uso di droghe per ridurre la libido o l’attività sessuale, è legale in paesi tra cui Corea del Sud, Polonia, Repubblica Ceca e in alcuni stati degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE  San Sebastiano, sorpresi a confezionare droga nella tappezzeria: arrestati in 3

Secondo invece si tratta di una pratica “crudele e disumana”, mentre invece le autorità pachistane “dovrebbero concentrarsi su riforme che affrontino le cause profonde della violenza sessuale e diano alle la giustizia che meritano”, ha affermato l’organizzazione.



Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

    Trecase, minaccia il suicidio e poi picchia i carabinieri: arrestato 41enne

    Notizia precedente

    Giugliano, salvo il cucciolo dato alle fiamme

    Notizia Successiva

    Ti potrebbe interessare..