Coronavirus

Covid in Campania: stabile il contagio e un solo decesso

Pubblicato da
Condivid

Covid in Campania: stabile l’indice di contagio e seppur nella gravità della situazione sembra essere una buona notizia dopo i timori degli ultimi giorni.

Sono infatti 885 i casi di nuovi positivi al Covid in Campania nelle ultime 24 ore su 29.048 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile il tasso di positività che ieri era pari al 3,18% ed oggi è al 3,04%. Un solo decesso segnalato dal bollettino dell’Unità di crisi regionale.

Negli ospedali resta invariato a 24 il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive; in leggero aumento i ricoveri in degenza che salgono a 298 (+2 rispetto a ieri).

E nel frattempo il presidente De Luca chiede misure dure per chi non vuole vaccinarsi. Lo ha fatto nel corso della consueta diretta facebook del venerdì.

“Non abbiamo voglia di perdere tempo con i no vax e con tutti gli ‘sfrantummati’ d’Italia. La Campania è fra le Regioni che chiedono misure rigorose, dure e specifiche nei confronti di chi decide di essere un creativo e di non vaccinarsi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Quarta ondata covid in Campania: gravi due ragazzini di 11 anni

E poi ha aggiunto: “Sarebbe davvero ingiusto e insopportabile dover costringere alle chiusure donne, uomini, giovani, anziani, operatori economici che hanno fatto in questi mesi il proprio dovere aderendo responsabilmente alla campagna di vaccinazione. Mi pare intollerabile dover sacrificare quelli che hanno fatto il proprio dovere”.