🔴 ULTIME NOTIZIE :

Napoli, prove nuovi treni: giovedì linea 1 metro sospesa oltre 7 ore

Stop di oltre 7 ore giovedì prossimo per la linea 1 della metropolitana di Napoli. Giovedì 9 febbraio la circolazione dei treni sarà infatti sospesa dalle 9.15 alle 16.45 sull'intera tratta Piscinola-Garibaldi per consentire lo svolgimento di prove tecniche su materiale rotabile. Anm informa che le ultime partenze prima della...

Sabato 13 e domenica 14 novembre a Castellammare di Stabia fine settimana dedicato al collezionismo di qualità

Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 53° edizione, la manifestazione #MemorialCorreale

castellammare

    Castellammare. Torna a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, con la 53° edizione, la manifestazione Memorial Correale, organizzata dall’Associazione Circolo Tempo Libero, in memoria del defunto presidente Salvatore Correale, attirando centinaia di visitatori e partecipanti provenienti da ogni regione d’Italia.

    La mostra mercato di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartoline, libri e collezionismo di vario genere, si terrà per la seconda volta presso lo spazio espositivo di più’ di 1000 mq dell’Hotel Queen Daisy, che si trova in via Schito n°185.

    Il Queen Daisy vanta una posizione strategica, in una zona industriale, a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Castellammare di Stabia/Pompei e vicino ai luoghi più belli della Campania come lo splendido sito di Marina di Stabia, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, gli scavi di Pompei, gli scavi di Ercolano, il Vesuvio, Napoli e Salerno, Paestum e Caserta, Capri e Ischia.

    Un luogo ideale per soggiornare in ogni occasione.

    Saranno due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia, un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo.

    Da 27 anni la Campania grazie all’impegno dei soci dell’Associazione Circolo “Tempo Libero”, è diventata nel panorama nazionale del collezionismo punto di riferimento per esperti operatori del settore e studiosi, con serietà, professionalità e passione, in una realtà ostile, poco propensa ad ospitare iniziative di questa valenza storica e culturale, con carenze strutturali sia pubbliche che private.

    Il Memorial Correale è l’unico evento del Sud Italia, per anzianità, che ha sempre garantito massima accoglienza ai collezionisti, ambiente sicuro, totalmente familiare, presenza di materiale certificato e dichiarazione di autenticità, grazie a qualificati operatori del settore, periti iscritti all’albo del Tribunale, della Camera di Commercio, esperti numismatici iscritti alla N.I.P, N.I.A e filatelici alla FSFI – Federazione Fra le Società Filateliche Italiane.

    All’interno delle dello spazio completamente videosorvegliato e vigilato dedicato all’evento, sarà possibile valutare, scambiare, acquistare o vendere:
    monete, francobolli, banconote, decorazioni e calendari militari, cartoline, stampe, orologi, album e raccoglitori da collezione, immagini sacre, giocattoli, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, penne da scrittura, pins, spille.

    Un’opportunità più unica che rara per scoprire il collezionismo di qualità, approfondendo la conoscenza attraverso lo studio, coinvolgendo e appassionando le nuove generazioni, stimolandoli con sani valori e principi etici.

    L’ingresso è gratuito, all’entrata sarà richiesto il Certificato verde Covid-19, a disposizione parcheggio privato della struttura alberghiera.

    Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 13 novembre 2021, dalle ore 9 alle 13, breve pausa pranzo, ripresa dalle ore 16, mentre domenica 14 novembre 2021, dalle ore 9 alle 13, a disposizione servizio bar-ristorazione, pranzo o cena completa a prezzo fisso a € 15.

    google news

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    Leggi anche

    PIETAS in scena al Teatro Area Nord

    Il 4 e 5 febbraio un nuovo appuntamento con la stagione del Teatro Area Nord: debutto nazionale di “Pietas” coproduzione Grrranit Scène Nationale de...

    A Napoli lite a colpi di casco tra ragazzi in via Toledo

    Napoli. Violenta lite a colpi di casco tra giovanissimi nel sabato sera della movida del centro città sempre più violenta e sempre più senza...

    Tentano estorsione a un imprenditore edile: arrestate due persone contigue al clan Amato-Pagano

    Hanno minacciato un imprenditore edile di Mugnano di Napoli, chiedendo con insistenza pagamenti per dare il permesso di effettuare lavori di ristrutturazione in un...

    Rrahmani: “Scudetto? Se continuiamo così sarà molto facile”

    Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta sul campo dello Spezia. "Stiamo andando bene, speriamo...