15.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 3, 2020

A Castellammare di Stabia la 51° edizione nazionale di collezionismo

ULTIM'ORA

Sabato 9 e domenica 10 novembre, a Castellammare di Stabia, si terrà il Memorial Correale per la seconda volta consecutiva presso l’Accademia il Gusto di Imparare, un’ampia struttura in Corso Alcide De Gasperi 323, a pochi passi dal porto turistico Marina di Stabia.
Grazie all’Associazione Circolo “Tempo Libero”, l’evento è diventato col tempo un punto di riferimento del collezionismo nel panorama nazionale per studiosi, esperti e operatori del settore. Giunto alla sua cinquantunesima edizione, due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia. Un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili e cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo. Gli orari di apertura e chiusura sono sabato 9 novembre, dalle ore 9 alle 19 (orario continuato), mentre domenica 10 novembre, dalle ore 9 alle 14. L’evento è a ingresso libero.

Pubblicità
Pubblicità
Cronache della Campania è su Google Edicola

ALTRE NOTIZIE

Coronavirus: ergastolano ai domiciliari per rischio contagio

Concessi al 25enne Antonino Sudato, ergastolano, gli arresti domiciliari. Lo rende noto l'avvocato Antonino Campisi, difensore del giovane di Avola, detenuto nel carcere di...