Cronaca

Terra dei Fuochi, multe e controlli anche in 2 officine

Condivid

Blitz interforze nella Terra dei Fuochi. Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Lusciano, San Cipriano d’Aversa e Capua.

Nella giornata del 4 ottobre, equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della polizia municipale hanno effettuato un controllo del territorio e posti di controllo su strada nei tre comuni del casertano e a Lusciano hanno conseguito i seguenti risultati: 4 persone identificate di cui 3 sanzionate, 4 veicoli controllati e sanzioni amministrative comminate. Mercoledì 6 ottobre, inoltre, i militari e i vigili urbani sono entrati in azione a Capua (dove hanno identificato 8 persone e controllato altrettanti veicoli) e a Lusciano, dove hanno effettuato un controllo presso due autofficine e successivamente una serie di posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 8 persone identificate (di cui 2 sanzionate), 8 veicoli controllati e numerose sanzioni amministrative comminate.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2021 - 20:42

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53

Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo

Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:34

Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito

Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 09:51