qualiano



 “Ho ricevuto un messaggio che mi ha fatto arrabbiare. In una scuola di abbiamo una ventina di bambini positivi e 7 docenti positivi. Abbiamo fatto il contact tracing, cercando cioè di capire quali siano stati i contatti di questi bambini, e il 99% sono figli di genitori non vaccinati”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania nel corso di un’iniziativa a Città della Scienza. “Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi non ha rispetto neanche per i propri figli, non so per quale valutazione idiota. Io non ho sentito una valutazione ragionevole, seria, da parte di quelli che stanno facendo ammuina.

ADS

L’idea di confondere il diritto alla libertà con il diritto a contagiare i propri colleghi di lavoro, i propri familiari, e di mettere a rischio la ripresa economica del nostro Paese è qualcosa che mi indigna per il livello di stupidità e di irresponsabilità che queste persone esprimono”, ha aggiunto De Luca.

LEGGI ANCHE  Napoli, Open day a Capodimonte, poi parte "W la scuola"

Successivamente De Luca e’ tornato sulla vicenda con un post su Facebook: “In una scuola di Qualiano – scrive – sono stati registrati 13 alunni positivi (8 scuola dell’infanzia, 4 elementari, 1 scuola media), e 5 insegnanti. Dalle indagini epidemiologiche e’ risultato che 19 contatti familiari non erano vaccinati. L’ Asl 2 e’ intervenuta prontamente per mettere al sicuro tutta la scuola e tutte le famiglie.

Al di la’ dell’impegno straordinario, sia umano che finanziario, cui si e’ costretti, questo e’ un esempio drammaticamente lampante di cosa puo’ succedere in presenza di genitori irresponsabili che mettono a grave rischio la salute dei propri figli, e contestualmente quella degli altri alunni che frequentano la scuola, e di intere famiglie. E’ questo l’atteggiamento irresponsabile e incivile di chi si ostina ancora a non vaccinarsi. E magari pretende che sia lo Stato a pagargli i tamponi. Vaccinarsi tutti!”



Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Convulsioni: in Campania un algoritmo consentirà di ottimizzare triage e terapia

Notizia precedente

Il tasso di positività covid in Italia scende allo 0,4%

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..