Jany McPherson/foto comunicato stampa
Domenica 10 ottobre, alle ore 19:30, presso la Cattedrale S. Annunziata di Vico Equense è di scena il “Piano solo” di Jany McPherson.
Jany McPherson, nata a Guantanamo (Cuba), ha studiato nella prestigiosa Scuola nazionale d’Arte di L’Havana, dove è stata insignita dell’importante premio “Adolfo Guzman“.
A Cuba ha collaborato con Buena Vista Social Club, Omara Portuondo, Alain Perez ed altri importanti artisti cubani. Trasferitasi a Nizza, si è imposta nel panorama europeo, collaborando con i più autorevoli jazzisti francesi ed europei e esibendosi nei più importanti Festival Jazz d’Europa .
La McPherson, è pianista dotata di grande tecnica, molto originale nel fraseggio e nel linguaggio improvvisativo. L’innato senso ritmico della natia Cuba, le progressioni armoniche e melodiche travolgenti della sua musica, la toccante intensità interpretativa delle sue ballads, fanno di lei un’Artista con una firma assolutamente unica. Il suo cd “Piano solo” è stato pubblicato dall’importante rivista Jazzit.
Giugliano- Ha litigato con un uomo in strada per i soliti, banalissimi e maledetti futili… Leggi tutto
Carrefour potrebbe presto abbandonare il mercato italiano. Il colosso francese della grande distribuzione sta valutando… Leggi tutto
Salerno – e' stata una notte movimentata quella appena trascorsa all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, dove diverse… Leggi tutto
Lettere- Un nuovo colpo è stato inferto ai narcos dei Monti Lattari dai carabinieri che… Leggi tutto
Un 17enne, aiuto cuoco, ha perso la vita al culmine di una violenta lite scoppiata… Leggi tutto
Napoli - E' stata fissata per il 20 giugno l'udienza presso il Tribunale del Riesame… Leggi tutto