Domenica 10 ottobre, alle ore 19:30, presso la Cattedrale S. Annunziata di è di scena il “” di .

Jany McPherson, nata a Guantanamo (Cuba), ha studiato nella prestigiosa Scuola nazionale d’Arte di L’Havana, dove è stata insignita dell’importante premio “Adolfo Guzman“.

ADS

A Cuba ha collaborato con Buena Vista Social Club, Omara Portuondo, Alain Perez ed altri importanti artisti cubani. Trasferitasi a Nizza, si è imposta nel panorama europeo, collaborando con i più autorevoli jazzisti francesi ed europei e esibendosi nei più importanti Festival Jazz d’Europa .

LEGGI ANCHE  A Torino il ristorante "Lovigino" col nome dell'ex boss di Forcella contesta da Libera e Anpi

La McPherson, è pianista dotata di grande tecnica, molto originale nel fraseggio e nel linguaggio improvvisativo. L’innato senso ritmico della natia Cuba, le progressioni armoniche e melodiche travolgenti della sua musica, la toccante intensità interpretativa delle sue ballads, fanno di lei un’Artista con una firma assolutamente unica. Il suo cd “Piano solo” è stato pubblicato dall’importante rivista Jazzit.



Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

‘Versi Immersi’, la raccolta di poesie di Graziella Di Grezia

Notizia precedente

Piccola risalita del contagio covid in Italia: oggi positività all’1,1%

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..