

Nella sfida interna valida per la 6′ giornata del campionato di Serie D Girone H il San Giorgio raccoglie un punto contro il Rotonda.
Partono bene i granata e dopo nemmeno un minuto Raiola impegna con una conclusione l’estremo difensore ospite. All’8′ ancora San Giorgio in avanti con un colpo di testa di Varela bloccato dal portiere. Clamorosa poi l’occasione capitata sui piedi proprio di Varela al minuto 11: l’attaccante argentino a tu per tu con l’estremo difensore mette la sfera incredibilmente fuori.
Risponde il Rotonda con una conclusione dalla distanza di Ferreira, toccata da Barbato che mette in angolo. Proprio da corner poco dopo ancora pericolosi gli ospiti con il colpo di testa di Ceesay che colpisce la traversa. Nella ripresa, al 60′, tiro dal limite di Ferreira respinto da Barbato. Passa un minuto e si fa vedere ancora la squadra di mister Napoli: Ferreira serve in avanti Mustafa che calcia ma è bravo il difensore granata Cassese ad opporsi e a rifugiarsi in corner.
Minuto 65′: Saverino per il Rotonda impegna due volte Barbato, bravo l’estremo difensore locale a respingere la conclusione in entrambe le occasioni. Poco dopo, però, arriva il gol ospite con il tiro di Ceesay. Al 72′ pericoloso il San Giorgio con il colpo di testa di Cassese che trova la risposta del portiere ospite e di un difensore del Rotonda che successivamente allontana di testa.
Ci prova poi Varela, ben servito dal neo entrato Zecchinato, palla a lato. Il pareggio granata arriva all’83: Zecchinato riceve palla in area, Kapustins respinge, sulla palla arriva Varela che di testa insacca. All’86’ il San Giorgio ha la possibilità di ribaltare il risultato con una conclusione di Zecchinato, pallone sul fondo. Finisce 1-1 al Borsellino.
FC SAN GIORGIO-ROTONDA 1-1
FC SAN GIORGIO: Barbato; Greco, Cassese, Bonfini, Ruggiero; Autieri, Di Pietro, Navas (91′ Tamsir); Mancini, Varela, Raiola (73′ Zecchinato). A disp.: Cefariello, Strazzullo, Piccolo, Petrucci, Improta, Caprioli, Tribuno. All.: Romaniello
ROTONDA: Kapustins; Valenti, Giordano, Sanzone; Adeyemo, Ceesay (70′ Boscaglia), Bottalico (84′ Camilleri), Saverino, Leone (91′ My); Ferreira, Mustafa (86′ Coulibaly). A disp.: Piga, Ruano, Guzman, Anastasio, Medina. All.: Napoli
ARBITRO: Gavini di Aprilia. ASSISTENTI: De Simone di Roma 1, Librale di Roma 2 MARCATORI: 65′ Ceesay (R), 83′ Varela (S)
Lorenzo Procolo
Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto
Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto