Calcio Napoli

Il Newcastle dello sceicco Mohammed bin Salman piomba su Koulibaly

Pubblicato da
Condivid

Il Newcastle dello sceicco Mohammed bin Salman, suo neo proprietario, prepara un mercato in grande per competere con le squadre più importanti della Premier League. Nel mirino dei “Magpies” è finito anche un giocatore del Napoli: si tratta di Kalidou Koulibaly, leader della difesa allenata da Luciano Spalletti.

Principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman detiene ormai riserve di petrolio considerate senza pari nel resto del mondo. Il suo arrivo come proprietario di una squadra nel campionato più importante del pianeta sta mettendo tutti all’erta: lo sceicco fa sul serio ed ha intenzione di mettere in piedi una rosa competitiva, già a partire dal mercato di gennaio. Ecco perché il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, parla di interesse per Koulibaly, che da quando è arrivato al Napoli si sta affermando, stagione dopo stagione, fra i migliori del suo ruolo.

E’ bene specificare, però, che il centrale senegalese non ha chiesto la cessione: è molto legato ai colori azzurri e l’arrivo di Spalletti ha ridato vigore alla piazza, che quest’anno punta a competere ai massimi livelli in tutte le competizioni. Altro fattore a favore del Napoli è il suo contratto: scade nel 2023, ragion per cui per arrivare a parlare con il giocatore bisognerà necessariamente trattare prima con il patron Aurelio De Laurentiis, che non ha intenzione di fare sconti. Certo è che il portafoglio del club bianconero non scherza: di fronte ad un’eventuale offerta monstre il club (e lo stesso difensore) sarebbero pronti ad accettare. I mesi che verranno saranno indubbiamente decisivi.

Vincenzo Scarpa

Pubblicato da