A Napoli alcuni cittadini del Bangladesh tentano di passare per minorenni per ottenere il permesso di soggiorno o per essere collocati presso qualche centro di accoglienza
I carabinieri della Compagnia Napoli Stella in stretta sinergia con la Procura dei Minori di Napoli hanno avviato un ampio monitoraggio volto a contrastare un fenomeno che sta prendendo piede all’interno della comunità Bangladese.
In sostanza, sta accadendo che alcuni malintenzionati tentano di passare per minorenni al fine di ottenere benefici come il permesso di soggiorno o di essere collocati presso qualche centro di accoglienza del Comune. Questo comporta il sovraccarico del circuito assistenziale andando a ledere chi ne ha effettivamente titolo e bisogno.
L’ultimo episodio è avvenuto ieri ed è il caso di un cittadino bangladese che ha falsamente attestato di essere minorenne. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso constatare come l’uomo fosse in possesso di documenti attestanti la sua maggiore età.
Il maggiorenne dovrà rispondere del reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.
Nella mattinata di mercoledì gli agenti della Squadra mobile di Napoli hanno arrestato Antonio Passaretti, dandogli esecuzione all’ordinanza firmata il 6 febbraio scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali. Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è scattata la misura restrittiva che lo vede scontare la pena complessiva…
Napoli – Si fingeva un operatore bancario premuroso, pronto a risolvere un’emergenza di sicurezza, ma in realtà era un abile truffatore capace di prosciugare i conti correnti in pochi minuti. È finito in carcere l'autore di una serie di frodi informatiche che hanno fruttato un bottino complessivo di circa 50mila euro. L'arresto è scattato questa…
Scene drammatiche e cariche di rabbia si sono verificate davanti alla Procura di Sion, in Svizzera, all’arrivo di Jacques e Jessica Moretti, proprietari del locale “Le Constellation” di Crans-Montana, teatro del devastante incendio di Capodanno in cui hanno perso la vita 41 persone. Secondo quanto riferisce il quotidiano svizzero Blick, diversi parenti delle vittime si…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti